Le moto Yamaha a Riders for Health per l'assistenza sanitaria in Africa

All'associazione che da trent'anni opera in una decina di Paesi africani, Yamaha fornirà supporto per altri altri tre anni. Lanciata una campagna di raccolta fondi
14 aprile 2022

Riders for Health è una realtà ben nota nell'ambiente motociclistico per quanto fa in Africa. Questa associazione senza fini di lucro da trent'anni fornisce, gestisce e mantiene in efficienza veicoli affidati a chi presta assistenza sanitaria in zone disagiate.
Istruisce chi le moto dovrà guidarle per raggiungere i villaggi e forma meccanici in grado di riparare e fare la manutenzione alle moto. Opera in una decina di Paesi fra i quali ci sono Nigeria, Malawi, Lesotho e Gambia.

Mentre Yamaha ha appena annunciato che parteciperà ufficialmente alla prossima Africa Eco Race, con il nostro Alessandro Botturi e Pol Tarres, ha anche comunicato che ha siglato un accordo di sostegno triennale a Riders for Health, l'organizzazione umanitaria che appunto fornisce moto e altri veicoli adatti alle organizzazioni che si occupano di assistenza sanitaria e garantendone la relativa manutenzione.

Da sempre Riders for Health ha in dotazione moto Yamaha per fornire questi servizi essenziali.

Nei prossimi mesi, prima dell'inizio della Africa Eco Race, Yamaha e Riders for Health, in collaborazione con la società a essa legata e incaricata della raccolta fondi con sede nel Regno Unito (Two Wheels for Life), lanceranno attività di raccolta fondi.
Le informazioni saranno aggiornate sui siti web di Yamaha e di Yamaha Motor For Riders.

“Yamaha è vicina ai nostri cuori – sono le parole di Andrea Coleman, co-fondatrice di Riders for Health e Two Wheels for Life - . Da oltre 30 anni utilizziamo le loro affidabili moto nei nostri programmi in Africa e i loro team agonistici hanno supportato la nostra raccolta fondi fin dall'inizio dell'attività di beneficenza. Siamo entusiasti di annunciare questa nuova e storica partnership triennale tra Riders for Health, Two Wheels for Life e Yamaha. Insieme dimostreremo che le moto possono salvare delle vite!”.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Riders for Health – ha risposto Eric de Seynes, presidente e CEO di Yamaha Motor Europe -. Il nostro obiettivo con questa partnership è quello di aumentare il livello di sensibilizzazione e raccogliere fondi per i progetti di Riders for Health in cui fornisce l'assistenza sanitaria necessaria alle comunità nelle aree più remote. Ci auguriamo che le persone siano toccate dalla causa di Riders for Health e partecipino alle nostre future attività di raccolta fondi”.