Intermot. Le custom più insolite in mostra a Colonia

Intermot. Le custom più insolite in mostra a Colonia
Moto.it
  • di Moto.it
Si avvicina la data di apertura del Salone di Colonia, che ci riserva tante sorprese tra le novità del 2011 e un bel concorso riservato alle custom
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 settembre 2010

Punti chiave

 
I fan delle moto custom potranno farsi un’idea della creatività e dell’abilità degli appassionati costruttori di queste moto speciali e delle sfide a cui devono far fronte. Con componenti acquistati o anche costruiti in proprio le bike di serie vengono modificate fino a ricostruirle completamente per creare un modello unico, studiato su misura per soddisfare i desideri specifici del proprietario del mezzo. Si potranno ammirare un centinaio delle cosiddette custom bike nel corso del Cologne Custom Championship, la cui spettacolare finale si terrà per la seconda volta a INTERMOT Colonia.

Nell’area espositiva del padiglione 10.1 designer privati e costruttori professionisti, specializzati in trasformazioni, mostreranno motocicli di cinque categorie: chopper/cruiser, fighter, sportive e scooter. I visitatori di INTERMOT voteranno il “Best of Category”. Una giuria di esperti indipendenti eleggerà inoltre il vincitore “Best of Show”, che si qualificherà direttamente per il Campionato mondiale di Customizing a Sturgis/USA e vincerà un buono per il viaggio del valore di 5.000 Euro.


I vincitori della votazione fatta dai visitatori – cinque per ogni categoria – non solo si porteranno a casa la loro coppa, ma riceveranno anche un invito per la CUSTOMBIKE 2010 di Bad Salzuflen. Il concorso Cologne Custom Championship è promosso dall’Associazione dell’industria motociclistica tedesca IVM (Industrie-Verband Motorrad Deutschland e. V.) e dalla Koelnmesse, in collaborazione con la rivista AMD – l’American Motorcycle Dealers Magazine – e la casa editrice Huber. Il concorso è indetto sulle riviste Bikers News, Custombike e Dream-Machines.


Per saperne di più: www.intermot-cologne.com.