La Vespa da guerra e le altre stranissime del Museo Piaggio [VIDEO]

Dopo il video della visita generale eccone un altro che racconta le storie e le Vespe più strane presenti nello spazio di Pontedera
6 febbraio 2023

C’è quella pronta a fare la guerra e a buttarsi con il paracadute, c’è quella gigante, quella a quattro ruote, quella che ha fatto un film e altre due che hanno battuto molti record di velocità, ormai qualche anno fa.

Che Vespa non sia solo uno scooter ma un’icona di stile è accertato in tutto il mondo. La due ruote più famosa del mondo ha 77 anni e nel corso della sua vita ha dimostrato una grandissima versatilità, adattandosi a mille contesti e rimanendo però sempre fedele a sé stessa, alla sua linea e al suo stile leggero e sexy.

Nel Museo Piaggio di Pontedera sono raccolte centinaia di modelli diversi, dalle primissime fino alle ultime firmate da Armani o da Justin Bieber.

E in mezzo a questa collezione fantastica ci sono anche delle Vespa più strane e incredibili che vi raccontiamo in questo video.

C’è appunto quella commissionata dal Ministero della Difesa francese per fare la guerra in Vietnam, dotata di cannone (senza rinculo!), c’è quella a quattro ruote, cioè un’auto perché Piaggio provò anche quella produzione, addirittura prima della Fiat 500.

Ci sono la Vespa Siluro, in cui si sta dentro in posizione fetale e quella che ha fatto una marea di record, tanti anni fa, su un circuito francese. Infine c’è quella gigante, sempre legata alla Francia e quella che era in grado di volare come un elicottero…

Caricamento commenti...