Esiste una Vespa che si porta dietro una roulotte, ed è bellissima! [VIDEO]

Esiste una Vespa che si porta dietro una roulotte, ed è bellissima! [VIDEO]
La straordinaria creazione di un insegnante americano e di un'esperta artigiana
2 febbraio 2023

Spesso si dice che le cose più incredibili si trovano negli Stati Uniti. In molti casi è un’esagerazione ma in questo che vi raccontiamo, no!

Se passate dall’Arizona potrà capitarvi di veder passare una Vespa che si porta dietro una roulotte.

La geniale idea, come riporta La Repubblica è venuta a Thomas Burick, un insegnante di 50 anni che, collaborando con un’esperta di nome Lucy ha creato questo fantastico abbinamento.

La Vespa è una 150 cc del 1962, telaio in alluminio e ruote da 13 pollici. La roulotte è rivestita in polistirolo per l’isolamento termico e sul pianale ha della moquette.

Il caravan è stato realizzato ex novo riducendo del 25% un progetto in legno del 1947. Le lastre di polistirolo sono state rivestite in tela e poi incollate, in modo che diventassero solide. Il caravan è stato verniciato dello stesso blu della Vespa.

Nella roulotte non si può stare in piedi ma comunque c’è una mini-cucina a gas e un divano letto in cui si può dormire. Ci sono anche un lavandino e le prese di corrente (qui potete vedere bene gli interni).

La Vespa, nonostante tutto, può viaggiare a 65 km/h (vedere per credere!). Quindi c’è tutto per farsi una bella vacanza!

Sul canale Youtube di Lucy ci sono dei video tutorial che illustrano passo passo le varie fasi della realizzazione di questo piccolo capolavoro.