La giornata di selezione a Malpensa del progetto #Daltaccoaltassello

La giornata di selezione a Malpensa del progetto #Daltaccoaltassello
Mercoledì 12 Aprile è andata in scena presso il crossodromo della Malpensa la seconda fase del progetto “Dal Tacco al Tassello”. Un’idea di Renato Zocchi e Adventure Riding con l’obiettivo di avvicinare le Donne al fuoristrada ed allargare così la partecipazione femminile agli eventi finora poco frequentati dal gentil sesso
14 aprile 2023

Mercoledì 12 aprile al crossodromo della Malpensa si è svolta la seconda fase del progetto #daltaccoaltassello, l'iniziativa realizzata insieme a Adventure Riding che ha coinvolto marchi leader del settore come Honda Motor, Metzeler, Garmin, T.UR, Forma Boots, progrip e S-Nap Shot. Ecco com'è andata la giornata.

 

Dopo la prima fase, realizzata attraverso i social con 60 candidature, le 20 prescelte per la selezione finale sono approdate al crossodromo della Malpensa, sede della Renato Zocchi School, dove hanno seguito corsi tenuti dagli esperti delle aziende sponsor e hanno superato prove teoriche e pratiche: regolazione della pressione dei pneumatici con l’assistenza di Metzeler, navigazione e ricerca dei waypoints con GPS Garmin e per finire con il test sul campo in sella a fiammanti moto Honda.

A dare consigli di guida e a giudicare le capacità tecniche delle partecipanti, oltre a Renato Zocchi anche Elisa Mazzucchelli (membro e Social Media Manager del team), Francesca Nocera #116, 4 volte campionessa italiana di motocross, Pilota Fiamme Oro, e Francesca Gasperi l’unica donna cha ha portato a termine l’Africa Eco Race 2023.

Le vincitrici

Alla fine della giornata l’hanno spuntata Paola Sparviero, Carlotta Alessandrini, Anna Carrara ed Elisa Mazzucchelli. Sono state selezionate anche due riserve nelle figure di Sara Capuzzo e Laura Magoga.

Le ragazze del Team “Dal Tacco al Tassello” parteciperanno agli eventi più blasonati dell’Adventouring italiano, accompagnate da Renato Zocchi ed assistite da Adventure Riding.

Le moto saranno Honda CRF 300 L, la nuovissima Honda Transalp e la Honda Africa Twin, potrete vedere il team in azione allo Sterrare è Umano Trophy, 1000 Sassi, Sardegna Grand Tour, Hard Alpi Tour ed allo Swank Rally di Sardegna

Ora non c’è più tempo per scherzare via il tacco e forza con il tassello.