La Bonnie di Hyde & Harrier

La Bonnie di Hyde & Harrier
  • di Matteo Cappella
Una special celebrativa, pronta a far battere forte il cuore degli appassionati di Triumph. Si chiama Jubilee, ma è una Bonneville proposta in kit di montaggio
  • di Matteo Cappella
18 dicembre 2009

Punti chiave


Il preparatore inglese è stato il primo, nel 1987, a dare vita alle Café Racer "street legal". Moto dall'appel esagerato, in grado di raggiungere anche la velocità pazzesca di 340 km/h. Mezzi da sogno, che tornano ad essere proposte per festeggiare il lavoro di Norman Hyde e Harris Performance.

E per celebrare il 21° anniversario del marchio, nonché il 50° della Bonneville Triumph, ci voleva una moto di quelle che fanno battere forte il cuore. Come la Jubilee, nata dopo 15 mesi di duro lavoro. Un tributo alle prime Café Racer che monta il motore Triumph, storico propulsore usato dai preparatori inglesi, che ora adottano il più moderno 865cc.

Il bello è che poi questa moto viene venduta in kit, assemblabile intorno al suddetto motore, che comprende:
- Telaio e forcellone verniciati
- Serbatoio e carene grezze
- Sella
- Fari
- Supporto per la batteria
- Serbatoio dell'olio
- Pedane, leve e piastre
- Parafango posteriore
- Distanziali

Inoltre è possibile aggiungere una serie di accessori, tipo: scarico in acciaio inox, sospensioni Ohlins, Cerchi in lega Dymag, Strumentazioni Acumn, Pinze e pompe radiali, carburatori Keihin ecc...
Qualità che ovviamente si paga, ma questo genere di special, si sa, sono roba per appassionati che non guardano certo al prezzo.

 

Leggi anche

Caricamento commenti...