Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nessuna fonte ufficiale ma dalle immagini sembra che KTM sia vicina a rivelare la sua nuova sportiva RC450. In Cina i documenti di omologazione sono già stati pubblicati, ma per ora non sappiamo se questo modello sarà commercializzato anche in Europa.
Il progetto condivide gran parte della meccanica con la 450SR-S di CFMoto: il bicilindrico di 449cc con manovellismo a 270° e il telaio a traliccio derivano infatti dallo storico partner produttivo di KTM.
Il design è inconfutabilmente vicino alla serie RC che già conosciamo e che recentemente ha visto l’arrivo della nuova RC990. Per la 450 troviamo semimanubri montati sotto la piastra di sterzo superiore, ammortizzatore di sterzo, forcellone monobraccio, sella del passeggiero minimale e ali aerodinamiche che completano un look “Ready to Race” a tutti gli effetti. Si nota poi il tipico sensore sul rinvio del cambio che ci suggerisce la presenza di un quickshifter. dati di omologazione cinese indicano una velocità massima indicativa di 195 km/h e pneumatici da 110/70-17 all’anteriore e 150/60-17 al posteriore. Infine, i dati di omologazione cinese indicano una velocità massima indicativa di 195 km/h e pneumatici da 110/70-17 all’anteriore e 150/60-17 al posteriore.
Vedremo mai questa moto entro i confini italiani o europei? Difficile saperlo ora, il nuovo corso di KTM con Bajaj che con il suo salvataggio ha il potere di esprimere liberamente la propria strategia di mercato, darà seguito alle proprie scelte e considerazioni.
Foto: AustralianMorcycleNews