KTM AG acquisirà la maggioranza di MV Agusta nel 2026

KTM AG acquisirà la maggioranza di MV Agusta nel 2026
Nicola Andreetto
Un anno fa il gruppo austriaco ha acquisito il 25,1 percento di MV Agusta Spa ed ora è stata concordata un'opzione di acquisto per una quota di maggioranza sulla base del bilancio annuale al 31 dicembre 2025 e quindi sarà esercitata nella primavera del 2026
27 ottobre 2023

La relazione tra il Gruppo Pierer ed MV Agusta SpA sembra farsi sempre più stretta. Ad un anno dall'acquisto del 25,1 percento delle quote da parte di KTM AG, le parti avrebbero già concordato un'opzione d'acquisto per una quota di maggioranza. Questo, però, non avverrà prima della fine del 2025. Secondo quanto riportato dallo stesso sito ufficiale di Pierer Mobility, l'accordo prevede infatti che l'opzione di acquisto concessa a KTM AG per acquisire la maggioranza di MV Agusta venga fatta sulla base del bilancio annuale al 31 dicembre 2025 e perciò sarà esercitata nella primavera del 2026.

Nel frattempo come abbiamo già avuto modo di raccontare e di vedere in prima persona, grazie a questa collaborazione la gamma MV Agusta è venduta attraverso la rete di vendita globale Pierer Mobility. KTM AG ha rilevato la catena di fornitura e gli acquisti per il marchio MV Agusta.

Argomenti

Caricamento commenti...