La MV Agusta Lucky Explorer cambia nome: si chiamerà Enduro Veloce

Francesco Paolillo
La prima maxienduro costruita a Schiranna non si chiamerà più Lucky Explorer, ma sarà una MV Agusta a tutti gli effetti, il suo nome sarà "Enduro Veloce"
25 settembre 2023

A quanto pare qualcosa si muove in quel di Schiranna, ma le notizie dei cambiamenti arrivano dalla lontana Australia dove, come citato dai colleghi di Motorcycle.com, sono stati depositati dei documenti di certificazione che indicano che MV Agusta stia abbandonando la denominazione Lucky Explorer per le sue creature offroad. Anzi sarebbe meglio dire creatura, in quanto la piccola 5.5 pare che sia stata rimandata a settembre,o forse sarebbe meglio dire bocciata prima della nascita.

Anche la enduro farà parte della famiglia MV e non più del brand Lucky Explorer.

Il nome scelto per l'entrata in produzione è "Enduro Veloce" e la colorazione scelta è la più classica di quelle MV, con un rosso acceso a fare da protagonista per questa moto che il nostro Andrea Perfetti aveva guidato in anteprima lo scorso anno quando ancora si chiamava Lucky Explorer 9.5 e aveva una grafica sgargiante:  Qui trovate la prova.

Il cambio nome pare interessi tutta la gamma MV, la Turismo Veloce Rosso 2024 verrà ribattezzata solamente Turismo Veloce, la F3 RR si chiamerà semplicemente F3, mentre a Brutale R 800 cc sarà venduta semplicemente come Brutale cosi come la Brutale 1000 RS sarà semplicemente Brutale  1000. Non posso che compiacermi della scelta!

 

Caricamento commenti...