MOTO & CELEB

Keanu Reeves in sella alla Panigale V4S a Calafat

- Il protagonista di Point Break e Matrix ha provato una Ducati V4S a Calafat: "fantastic motorcycle" il suo commento in un video indirizzato all'AD di Ducati Claudio Domenicali
Keanu Reeves in sella alla Panigale V4S a Calafat

La passione per la moto di Keanu Reeves è decisamente di dominio pubblico: l'attore di origini libanesi, proprietario con Gard Hollinger di ARCH Motorcycles, non è certo un poser della moto: basti pensare alle mille miglia percorse in moto nel 1989 per convincere il suo amico, poi tragicamente scomparso, River Phoenix ad accettare un ruolo nel film My Own Private Idaho (dove il futuro Neo guida una Norton Commando gialla).

Come pure alla sequenza d'azione in sella ad una Yamaha MT 09 nel capitolo tre della saga di John Wick (mentre la 998 “verde Matrix” usata nel capitolo due di Matrix figura nella sua collezione personale), fino all'avvistamento al Mugello nel 2017 in sella ad una Panigale V2 e alle sue presenze nei box della MotoGp, a turno con Rossi, Dovizioso e Márquez, Reeves può tranquillamente essere definito un appassionato proprio come la maggior parte di noi: lo stesso incontro con il suo socio Hollinger è scaturito dalla voglia di qualche “ritocco” per la propria Harley-Davidson, e tra l'altro ce lo ricordiamo in giro per EICMA un paio d'anni fa senza troppi filtri tra sé e il pubblico.

Per queste ragioni non ci ha sorpreso vederlo estemporaneamente in sella ad una Ducati V4S sul circuito di Calafat, in Spagna, dove si trovava per seguire dei test del team Dynavolt Intact GP (sponsorizzato da ARCH) e del giovanissimo pilota americano Damian Jigalov, che corre in MotoAmerica nella classe Junior Cup con una Kawasaki Ninja 400.

Certamente consapevole della notevole eco mediatica che la sua presenza e la sua prova in pista della quattro cilindri di Borgo Panigale avrebbero generato, Reeves ha inviato un video, prontamente rilanciato sul proprio profilo twitter, all'AD di Ducati Claudio Domenicali, dove si mostra visibilmente divertito - “Ciao Claudio!”- e si congratula per la magnifica esperienza in sella alla Panigale, magnificando la V4S. Lo stesso Domenicali gli risponde invitandolo nientemeno che al Mugello per provare qualche parte speciale per la Panigale 2020, promettendo la propria presenza.

Tutta pubblicità per entrambi, certamente, ma il fatto che i due marchi ARCH e Ducati non siano nemmeno lontanamente concorrenti e i due personaggi coinvolti siano dei veri appassionati rende tutto più facile e più autentico, nel pieno stile di un divo di Hollywood famoso per la sua empatia.

  • TheBerronespolo, Rosignano Monferrato (AL)

    Mito
  • Campiglio1956, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    Forse Domenicali ha trovato, finalmente, con chi confrontarsi.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati Panigale V4 S 1100 (2018 - 19)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello Panigale V4
  • Allestimento Panigale V4 S 1100 (2018 - 19)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 28.290 - franco concessionario
  • Garanzia 24 mesi chilometraggio illimitato
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.075 mm
  • Larghezza 810 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.469 mm
  • Peso a secco 175 Kg
  • Peso in ordine di marcia 198 Kg
  • Cilindrata 1.103 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 53,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione desmodromica
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 214 cv - 158 kw - 13.000 rpm
  • Coppia 13 kgm - 124 nm - 10.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio "Front Frame" in lega di alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella Öhlins NIX30 a steli rovesciati da 43 mm con trattamento TiN degli steli, completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità event-based a controllo Öhlins Smart EC 2.0
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatore Ohlins TTX36 completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità eventbased a controllo Öhlins Smart EC 2.0. Forcellone monobraccio in alluminio
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore Pirelli Diablo Supercorsa SP 120/70 ZR17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore Pirelli Diablo Supercorsa SP 200/60 ZR17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta