Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kawasaki ha rivelato ufficialmente i prezzi della ZX-10R 2026 e della sua versione racing ZX-10RR, entrambe presentate lo scorso EICMA. La supersportiva giapponese nella configurazione standard viene proposta a 18.990 euro, mentre chi punta alla versione omologata per le competizioni dovrà investire 28.990 euro. I listini si intendono come sempre IVA inclusa e franco concessionario, con una differenza di 10.000 euro netti tra le due versioni che riflette l'adozione di componenti racing di fascia superiore sulla RR.
Ricordiamo che per la stagione 2026, la ZX-10R introduce ali anteriori ridisegnate che generano il 25% di downforce in più rispetto al modello precedente, migliorando stabilità ad alta velocità e tenuta in piega. Il frontale è stato rinnovato con proiettori full LED e presa d'aria Ram Air riposizionata.
Dal punto di vista ciclistico, il telaio riceve una geometria aggiornata con il perno del forcellone in nuova posizione. Confermati invece gli elementi di pregio già presenti: sospensioni Showa BFF e BFRC completamente regolabili e freni Brembo con pinze monoblocco M50. Il pacchetto elettronico viene potenziato per rendere la guida più intuitiva in ogni condizione.
La ZX-10RR giustifica il sovrapprezzo con l'adozione di pistoni e bielle in titanio Pankl, componentistica racing che riduce masse alternate e aumenta l'affidabilità sotto stress estremo. Una scelta rivolta a chi partecipa a competizioni o trackday impegnativi, dove ogni dettaglio costruttivo conta.
Con questi listini, Kawasaki posiziona la ZX-10R nella fascia alta del segmento supersportive litro, mentre la RR si colloca tra le proposte racing-replica più accessibili del mercato.
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it