International GS Trophy. In SudAfrica col GS 800

International GS Trophy. In SudAfrica col GS 800
Moto.it
  • di Moto.it
Una sfida sui favolosi sterrati di Sudafrica, Swaziland e Mozambico in sella alle GS 800. E' quanto riserva la BMW ai 3 fortunati selezionati tra chi parteciperà alla GS Academy. Ecco come si concorre
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 giugno 2010

Punti chiave


Un’esperienza indimenticabile, un viaggio all’insegna dell’avventura e dello spirito di squadra, otto giorni in sella alla F 800 GS attraverso la natura e le bellezze del Sudafrica, Swaziland e Mozambico.
Insieme al Team Italiano parteciperanno al raid altre squadre: Germania, USA (detentori del trofeo 2008), Canada, Sud America e Giappone. La sfida si ripete dopo la vittoria del 2008 del team USA.  I 3 componenti del team italiano verranno selezionati durante i corsi della GS Academy.
Tra i partecipanti ai corsi verranno identificati, a giudizio del responsabile della scuola, il simpaticissimo e capace Beppe Gualini, e dei suoi istruttori, 30 piloti che saranno invitati a partecipare alla selezione finale che si terrà presso la Tenuta di Castelfalfi il 9 ottobre, dove verranno valutati in base a prove di guida, conoscenze meccaniche, attitudini fisiche e psicologiche.
I tre selezionati prenderanno parte al durissimo ed affascinante GS Trophy che si svolgerà dal 13 al 21 novembre 2010.
Per scoprire come partecipare a questa spettacolare avventura, visitate  www.bmw-motorrad.it  alla sezione “Academy”.

Cos'è la BMW Motorrad GS Academy


BMW Motorrad GS Academy è la scuola permanente di guida e perfezionamento off road firmata BMW Motorrad. La GS Academy si propone di dare un supporto tecnico, teorico e applicato di elevato livello per imparare e migliorare le proprie capacità di guida sui percorsi in fuoristrada. 
Il corso, della durata di un giorno e mezzo, prevede una prima parte dedicata all’approfondimento degli aspetti teorici e pratici all’interno di aree appositamente studiate per lo svolgimento di esercizi dove imparare a dominare la moto su qualsiasi terreno, controllare la frenata e modificare lo stile di guida in funzione dei diversi percorsi fuoristrada. La seconda parte, dedicata ad escursioni attraverso percorsi liberi immersi tra le colline toscane dove applicare tutte le nozioni imparate il giorno precedente.
La Tenuta di Castelfalfi, tra le province di Firenze, Siena e Pisa fa da cornice alla BMW Motorrad GS Academy e alle uscite alla scoperta di percorsi off-road insoliti ed entusiasmanti. Attraverso 1180 ettari di emozionanti colline toscane e più di 100 km di strade sterrate sarà possibile non avere più ostacoli al divertimento.
I corsi di guida sono effettuati in sella alla gamma Enduro 2010 di BMW Motorrad: le bicilindriche fronte marcia F 650 GS, F 800 GS, le R 1200 GS, R 1200 GS Adventure e le  G 650 Xchallenge e HP2 Enduro. Inoltre per i più esperti la specialistica G 450 X.


International GS Trophy. A chi è rivolto


Possono iscriversi alle selezioni tutti coloro che partecipano ad uno dei corsi “BMW Motorrad GS Academy 2010”, in base al calendario pubblicato sul sito  www.bmw-motorrad.it
Tra tutti gli iscritti alla GS Academy 2010 il team BMW Motorrad selezionerà 30 nominativi in base alle risposte fornite nel questionario e alla capacità di guida in fuoristrada valutata durante il corso GS Academy.
I 30 nominativi saranno invitati a partecipare all’ evento di selezione finale che si svolgerà il 9 Ottobre presso la “Tenuta di Castelfalfi”.
La selezione sarà composta da 4 prove:
• prova di guida tesa a valutare la capacità/abilità di guida della moto in fuoristrada,
• prova meccanica tesa a valutare la dimestichezza con le componenti meccaniche della moto,
• prova fisica
• colloquio individuale.
Le selezioni saranno seguite da istruttori professionisti che sottoporranno i partecipanti alle prove sopraelencate.
Sulla base dell’abilità dimostrata durante le prove saranno selezionati i 3 partecipanti al Tour in Sud Africa in sella ad una F 800 GS.  Si selezioneranno anche 3 nominativi di riserva.
 

Hot now

Caricamento commenti...