Insegue e sperona i ladri che gli avevano rubato la moto, uccidendone uno: dieci anni di carcere [VIDEO CHOC]

Insegue e sperona i ladri che gli avevano rubato la moto, uccidendone uno: dieci anni di carcere [VIDEO CHOC]
Aveva visto i due salire in sella alla sua moto e fuggire, così si è messo al volante della macchina e li ha inseguiti. Una volta raggiunti li ha speronati, ma uno dei due è morto
21 dicembre 2020

Era il 5 marzo di quest’anno quando un uomo residente a New Castle, in Inghilterra, ha notato due individui che fuggivano in sella alla sua moto. Così non ha esitato un secondo e si è messo al volante della sua Opel Vectra per inseguirli, superando chiaramente i limiti di velocità e non rispettando diversi divieti e semafori. Quando è riuscito a raggiungerli li ha poi speronati, provocandone le caduta. Un impatto piuttosto violento, con uno dei due ladri che ha perso la vita in conseguenza dello schianto.

Il proprietario della moto è finito a processo ed è stato condannato a dieci anni di reclusione, poiché alcune immagini avrebbero dimostrato che lo speronamento èstato volontario. La polizia inglese ha recentemente pubblicato il video dell'inseguimento sui propri social media e, come era prevedibile, tantissimi utenti della rete si sono dimostrati solidali con il condannato, ritenendo legittimo, almeno umanamente, il suo comportamento di lanciarsi all’inseguimento dei ladri e provare a far fallire il loro disegno criminale.

Argomenti