Streetfighter

In arrivo ai concessionari l’ultimo gioiello made in Borgo Panigale, Ducati Streetfighter. Parente stretta della Superbike 1198, costa 14.990 Euro. A 18.700 Euro c'è la ricca S
26 marzo 2009


A conferma del nome, del carattere e delle aspettative, lo Streetfighter ha messo tutti al tappeto al "primo round", conquistando già alla sua prima apparizione, durante EICMA'08 a Milano, i favori del pubblico e della stampa internazionale. Questo modello, definito "la moto più bella del Salone" o "la moto che non c'era", eleva lo standard delle naked estreme e si propone come nuovo riferimento in questo segmento di mercato.

L'anima Superbike del Ducati Streetfighter combina perfettamente l'accattivante aggressività di questo specifico genere di moto con la raffinata ed essenziale eleganza di una "naked". Il risultato è confermato dalla scarica di adrenalina e di emozione che questa moto trasmette al primo sguardo.

Non servono le carene; tutta la potenza, la tecnologia racing, lo stile e la bellezza sono in vista, ostentando senza alcun tipo di pudore muscoli e carattere da grande combattente.

Ma il vero spirito Ducati si esprime anche grazie alla incredibile potenza che il bicilindrico desmodromico  1098 "Testastretta Evoluzione" è in grado di offrire.
155 cavalli erogati con progressione e linearità, garantiti dagli 11.7kgm di coppia, permettono di essere goduti  in sicurezza in ogni condizione e su qualsiasi tipo di percorso.

Il suo peso piuma  (167Kg della versione S) esalta ulteriormente la potenza e la precisione di guida, potendo contare sulla più evoluta tecnologia maturata da Ducati sia in MotoGP che in Superbike. Controllo di trazione, Data Analyser, impianto frenante di derivazione racing, sospensioni regolabili e ruote forgiate (il tutto di serie nella versione S), completano questa fantastica moto portandola di diritto al vertice della categoria e pronta ad affrontare qualsiasi sfida.

Se lo Streetfighter è semplicemente magnifico nella colorazione rossa o nel raffinato bianco perla, tonalità messe ancora più in risalto dal telaio nero e dagli eleganti cerchi a 10 razze grigio grafite, la versione S diventa irresistibile in rosso e accattivante nella colorazione midnight black, con cartelle copricinghia e parafango anteriore in carbonio, che creano un contrasto elegantissimo con il color bronzo del telaio e dei cerchi a 5 razze a Y.

Un altro sogno Ducati adesso è realtà: i modelli Streetfighter e Streetfighter S, pronti per soddisfare le tante prenotazioni che sono arrivate a Borgo Panigale da ogni parte del mondo, arriveranno ad inizio Aprile presso la rete Ducati ad un prezzo rispettivamente di 14.990 Euro (versione standard) e di 18700 Euro (versione S) - prezzi chiavi in mano.

Il Ducati Streetfighter è on- line sul sito dedicato:  http://www.streetfighter.ducati.com/

Argomenti

Cambia moto
Ducati Streetfighter (2009 - 12)
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

  • Prezzo 14.990 €
  • Cilindrata 1.099 cc
  • Potenza 155 cv
  • Peso 169 kg
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home