Il diario di Niky Hayden

Il diario di Niky Hayden
Moto.it
  • di Moto.it
Non si vive di solo Rossi. Il pilota americano racconta le sue giornata sul sito Ducati ai suoi fan. Dopo un inverno caldo in California, è pronto per la stagione 2011 di MotoGP
  • Moto.it
  • di Moto.it
31 gennaio 2011

Punti chiave


Durante il periodo invernale si perdono quasi del tutto le tracce dei piloti, se non per rivederli spuntare durante le presentazioni stampa riguardanti la nuova stagione motociclistica.
Ma ci sono alcuni che continuano a tener aggiornati i propri fan su quello che stanno facendo, uno tra tutti è l’ormai noto Jorge Lorenzo, che con la sue pagine Facebook e Twitter rende tutti partecipi su come si svolgono le suo giornate.

Da poco, anche Nicky Hayden ha deciso di scrivere sul sito Ducati un “diario” dove racconta il suo inverno californiano passato con i fratelli ad allenarsi sia in moto che in bicicletta, dei suoi impegni con gli sponsor e della voglia di ritornare in sella alla sua Ducati Gp11 nei test in Malesia.


Speriamo che Nicky ci tenga sempre più aggiornati anche durante il mondiale MotoGP, per ora godiamoci quanto scritto da lui sul suo nuovo blog.


«So che sono stato pigro e non mi sono fatto sentire per un bel po' da tutti i tifosi ducatisti. Diversi di voi me lo hanno rimproverato via twitter (@NickyHayden69) e hanno fatto bene, un po' me lo meritavo ... ma alla fine eccomi qui con qualche aggiornamento dalla California.

Wrooom, con la presentazione del team sulle montagne italiane, è stato come sempre un evento fantastico, ma anche il sole della California devo dire che non è male.


Io e i miei fratelli quaggiù abbiamo una casa dove passiamo diverse settimane all'anno visto che il clima è tutt'altra cosa rispetto all'inverno del Kentucky. E' utile perché ci alleniamo in moto e in bicicletta e Los Angeles è a un passo per volare avanti e indietro dalla Malesia. Inoltre le squadre dei miei fratelli si allenano qui intorno e facciamo tutti una specie di campo invernale per preparare la stagione agonistica. Non so come sia il clima dove siete voi che leggete quindi spero di non fare troppo un torto a qualcuno dicendo che qui viaggiamo sui 27 gradi centigradi ogni giorno... ».