Horex esce dal baratro grazie a 3C-Carbon AG

Horex esce dal baratro grazie a 3C-Carbon AG
Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Un nuovo compratore, 3C-Carbon, ha rilevato la Horex salvandola dal baratro dopo che a dicembre la marca tedesca era arrivata al fallimento
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
10 febbraio 2015

Punti chiave

La travagliata storia della Horex riprende. Dopo essere arrivata a sfiorare il fallimento lo scorso dicembre, la Casa di Ausburg che dopo una lunga pausa di 50 anni era risorta nel 2010 con un ambizioso programma e l'esclusiva VR6, ha ora trovato chi è pronto a farla tornare in vita.

L'acquirente è la 3C-Carbon Group AG, azienda con sede a Landsberg am Lech specializzata nella fabbricazione di componenti in fibra di carbonio. In occasione della riunione dei creditori di inizio febbraio, sotto la direzione del curatore fallimentare Rainer U. Müller della Anchor Rechtsanwälte, la 3C-Carbon Group AG si è rivelata la più interessata ad acquistare il marchio Horex.

In qualità di sponsor, la 3C-Carbon ha vinto l'ultimo campionato superbike tedesco con Xavi Fores, schierando anche Max Neukirchner e Lorenzo Lanzi in alcune gare del mondiale SBK. La 3C-Carbon ha dichiarato che intende riprendere la produzione della VR6, anche se non si conoscono ancora i tempi e le modalità e ha aggiunto che per il momento verrà data la precedenza ai ricambi necessari al mantenimento delle moto già vendute.

Argomenti