my 2021

Honda CRF 300 L e Rally 2021: in arrivo una 250 maggiorata?

- Honda anticipa online l'esordio delle nuove 250 CRF destinate all'enduro facile (la L) e ai viaggi avventura (la piccola Rally). In Thailandia sono state presentate anche due versioni di 300 cc: arriveranno da noi?

C'è aria di novità in Honda. La Casa giapponse annuncia che il 13 novembre svelerà in veste definitiva due moto molto apprezzate a livello globale. Parliamo delle piccole dual sport 4 tempi, a iniezione CRF 250L e CRF 250L Rally.
Moto compatte, ma robuste e in grado di portarvi dappertutto, spendendo poco e con l'affidabilità a prova di cannonate tipica del marchio nipponico.

Dicevamo del 13 novembre, ma intanto Honda ci mostra una bella foto delle sue quarto di litro da fuoristrada. Si notano subito le nuove livree, ispirate per la L alla CRF 450R di Tim Gajser e alle CRF 450 Rally della Dakar per la versione col cupolino. Ci sono poi fari a led rivisti e aggiornamenti per il telaio, sempre bitrave in acciacio. Le ruote sono ancora a raggi da 21 e 18 pollici, mentre per le sospensioni vediamo confermato il fornitore Showa. Il motore diventa Euro 5 e potrebbero crescere le prestazioni. Si intravede infatti, sotto il convogliatore destro, un secondo radiatore di raffreddamento dove invece prima c'era il serbatoio di recupero del liquido di raffreddamento.

Di queste belle 250 vi abbiamo già parlato. Ma in questi giorni in Thailandia sono stati presentati due modelli inediti, del tutto identici alle CRF di cui vi abbiamo parlato, ma in versione 300 (cilindrata 286 cc) sempre Euro 5.
Si tratta di una novità golosa anche per i nostri appassionati di adventouring,
perché la cilindrata maggiorata darebbe un brio aggiuntivo sicuramente apprezzabili. Arriveranno anche in Europa?

Seguiteci, nei prossimi giorni vi diremo sicuramente di più!

  • Alberto101

    molti commenti per dire di aumentare la cilindrata, ma secondo me non ci siamo. Uno dei grossi problemi della CRF 250 L e' il peso. Invece di aggiungere cc alla cilindrata, dovrebbero togliere kg ( e come detto da qualcuno mettere sospensioni migliori).
  • Egocentrifugato, Bologna (BO)

    La rinascita delle piccole cilindrate sarebbe un sogno. Io la 300 con almeno 30 CV la prenderei sicuramente. Ho provato la 250 ma è troppo limitata, nel rapporto peso / potenza. Dai Honda, un po' di coraggio: prendi la termica del SH350 e mettina sul CRF!
Inserisci il tuo commento