Harley-Davidson: qualche ipotesi prima del 18 gennaio

Harley-Davidson: qualche ipotesi prima del 18 gennaio
A una settimana dall'evento mondiale di Harley-Davidson per il disvelo delle novità 2023, c'è qualche ipotesi più concreta di altre?
11 gennaio 2023

Non manca molto al 18 gennaio, momento in cui Harley-Davidson svelerà in un evento streaming le novità 2023 e punto d'inizio anche per le celebrazioni dei 120 anni del Marchio americano.

Abbiamo già pensato a qualcuna delle possibili - ma non confermate - new entry nel listino H-D: la Nightster S e la Bronx 975, oltre a quella PanAmerica 975 che potrebbe essere in dirittura d'arrivo dopo le supposizioni che vi abbiamo anticipato qui.

Adesso, sempre dal molto ben informato Motorcycle.com, emergerebbero altre indiscrezioni che il media americano avrebbe tirato fuori grazie a un'attenta lettura dei documenti di omologazione americani.

 

Una delle novità più importanti in senso lato, sarebbe l'ingresso in gamma della piccola 350 costruita da Qianjiang (strettamente imparentata con Benelli e QJMotor) che già in Cina è passata attraverso il processo omologativo: la X350 appare di fatto molto simile nel layout alla SRK350 di QJMotor, dal motore un bicilindrico parallelo bialbero a otto valvole di 353 cc e 36 cavalli di potenza, fino alla ciclistica che mantiene le ruote in lega da 17 pollici. L'ipotesi di una sua presentazione il 18 gennaio è figlia del ritrovamento nei documenti di omologazione statunitensi della sigla X350RA con accanto la cilindrata proprio di 353 cc. Insomma, questa pare più di una semplice ipotesi. Sulla stessa falsariga, troveremmo presente la Nightster Special di 975 cc, ma nulla viene invece rivelato nella documentazione U.S. riguardo la roadster/streetfighter Bronx, la variante di 500 cc della X350 e l'ipotetica Pan America 975: tutte rimangono non confermate e non resta che attendere il 18 gennaio.

 

.