Harley-Davidson: doppio appuntamento il 18 gennaio [AGGIORNATO]

Harley-Davidson: doppio appuntamento il 18 gennaio [AGGIORNATO]
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
120 anni dalla fondazione del Marchio Americano: il 18 gennaio Harley-Davidson svelerà i dettagli per la celebrazione del proprio anniversario e lancerà le novità 2023. Ecco tutte le informazioni per seguire l'evento
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
19 dicembre 2022

Non sono molti - anzi, li contiamo sulle dita di una mano - i Marchi motociclistici tutt'ora in attività che possono vantare una storia praticamente ininterrotta che supera il secolo: Harley-Davidson è uno di questi e nel 2023 saranno passati ben 120 anni da quando William Harley e Arthur Davidson (insieme anche a Walter e Wiliam Davidson) fondarono la Harley-Davidson inc. a Milwaukee. Una storia lunghissima, tutt'ora in evoluzione, e che ci porta ai giorni nostri e al 18 gennaio 2023.

 

Bronx 975
Bronx 975

In questa data, infatti, la Casa americana svelerà la line-up 2023 sia i dettagli del primo Harley-Davidson Homecoming annuale, una celebrazione per i 120 anni che si terrà in diverse sedi nell'area di Milwauke. Parte delle celebrazioni per questo importantissimo evento sarà il Festival per il 120° Anniversario in Europa che si svolgerà a Budapest, nel nuovo Puskás Aréna Park dal 22 al 25 giugno 2023. I biglietti sono già disponibili e il Festival promette un grande schieramento di attrazioni, inclusi 50 concerti live su cinque diversi palchi, che continueranno per quattro giorni e quattro notti.

Cosa ci attendiamo dalle novità H-D 2023? Oltre gli aggiornamenti in gamma e la presentazione della nuova linea di abbigliamento e accessori, immaginiamo che potrebbe essere questa l'occasione per vedere la Bronx, la streetfighter dotata del motore Revolution Max da 975 cc che era stata presentata in veste di prototipo a EICMA 2019 insieme alla PanAmerica ma poi era stata messa in stand by.

Non c'è nulla di ufficiale, ma il rinnovo in America della tutela legale del nome del modello avvenuto lo scorso aprile, farebbe sperare nel debutto della naked americana. Staremo a vedere: nel frattempo, in un comunicato, Jochen Zeitz, CEO di Harley-Davidson ha dichiarato: “Il 2023 segna il 120° anniversario di Harley-Davidson, durante il quale onoreremo la nostra ricca eredità, festeggeremo con i nostri fan e la comunità di motociclisti e riveleremo le nostre motociclette e offerte di prodotti più recenti".

 

(articolo pubblicato il 19 dicembre 2022 e aggiornato il 20 dicembre 2022)

 

Hot now