Il garage di Fabrizio Corona: ecco alcune moto del Re dei Paparazzi

Il garage di Fabrizio Corona: ecco alcune moto del Re dei Paparazzi
Dalla muscolosa Harley-Davidson V-Rod alla ricercatezza artigianale della CR&S. Mentre Netflix riaccende i riflettori sulla sua figura, ripercorriamo le scelte motociclistiche del personaggio
14 gennaio 2026

Con l’uscita della serie Netflix "Io sono notizia" e l'esplosione di "Falsissimo", il nome di Fabrizio Corona è tornato a dominare le tendenze, ma per gli appassionati di motori il suo profilo è da decenni legato a una serie di scelte motocicliche precise e spesso controcorrente.

Negli anni, Corona ha utilizzato la moto come simbolo di libertà e sfida, collezionando modelli che spaziano dal custom estremo alle naked ad alte prestazioni.

Fabrizio Corona in sella alla sua nuova moto
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Alcune delle moto di Fabrizio Corona

Il garage di Fabrizio Corona non è mai stato banale, orientandosi costantemente verso modelli con una forte identità estetica e motoristica.

Harley-Davidson V-Rod: è forse la moto più associata alla sua immagine. La V-Rod, con il suo motore Revolution raffreddato a liquido sviluppato in collaborazione con Porsche, rappresenta l'anima più "dragster" della casa di Milwaukee. Corona ne ha possedute diverse varianti, spesso caratterizzate da pneumatici posteriori extralarge, verniciature black-out e ciclistiche ribassate.

CR&S DUU: probabilmente il pezzo più interessante per un intenditore. Questa "fuoriserie" è una moto artigianale che monta un mastodontico motore X-Wedge da 1.917 cc. Una scelta che denota una ricerca verso il prodotto di nicchia, dove la coppia motrice bruta si sposa con un design scheletrico e industriale.

Ducati Diavel 1200: Fabrizio Corona è stato tra i primi volti noti a guidare la cruiser di Borgo Panigale. Con 162 CV e una ciclistica da sportiva, la Diavel incarna perfettamente il connubio tra arroganza estetica e prestazioni pure, un binomio spesso ricercato dal fotografo milanese per i suoi spostamenti urbani. La prima Diavel gli è stata regalata da Fabrizio Rigoglio, fondatore di Rizoma, e da allora il personaggio si è legato molto alla Casa di Borgo Panigale, tanto che si è comprato anche la versione 2023 delle muscle bike.

MV Agusta Brutale: Non poteva mancare la "nuda" per eccellenza. Un modello che punta tutto sull'eccellenza del design italiano e su un’erogazione della potenza unica, coerente con lo stile di guida aggressivo (e spesso sregolato) del personaggio.

Fabrizio Corona nel 2012
Fabrizio Corona nel 2012
Fabrizio Corona con il team Supersonic

E prima delle moto?

In un'intervista di Alberto Capra su MOW Fabrizio Corona spiega come le Harley siano state il primo amore "Prima di tutto sono un grandissimo motociclista, dall’età di sedici anni ho sempre avuto mezzi. Ho passato un’"infanzia" da harleysta! Ero patito di Harley, le ho avute tutte quante. La prima l’ho comprata intorno a diciotto anni". 

Prima delle moto c'è anche un passato da scooterista: "Io vengo da quella roba lì dei Booster e degli SH, te li ricordi? Cioè i motorini quelli più fighi di tutti, li ho fatti tutti quanti. Sono partito con il Sì".

Argomenti