Guardate dove sono le due Suzuki Hayabusa GP edition

Guardate dove sono le due Suzuki Hayabusa GP edition
A Torino, per l'Autolook Week 2022, le due Hayabusa realizzate dalla filiale italiana di Suzuki hanno sfilato con Rins e Watanabe insieme alla RG500 condotta da Marco Lucchinelli
9 settembre 2022

Vi avevamo già parlato delle due - a nostro avviso molto belle - Suzuki Hayabusa preparate da Suzuki Italia con due colorazioni speciali e uno scarico Akrapovic completo in titanio in occasione di Autolook Week Torino 2022. A valle dell'impegnativa settimana trascorsa tra gara e test MotoGP a Misano Alex Rins e Kazuki Watanabe, i due piloti Suzuki che hanno disputato il Gran Premio, hanno portato in giro per Torino le due special Edition. Guida d'eccezione per i due piloti, il loro Team Manager Livio Suppo, originario egli stesso di Torino. La moto condotta da Watanabe ha ovviamente il 36, numero di gara di Joan Mir purtroppo infortunato durante il GP d'Austria ma già in fase di recupero e sostituito per il GP di Misano da Watanabe che ha colto l'occasione anche per guidare la Special Edition anche nella parata per le vie di Torino.

A fare loro compagnia anche Marco Lucchinelli e la Suzuki RG500 con la quale Lucky si è laureato campione del mondo nel 1981 (con cinque vittorie) e Franco Uncini ha colto l'alloro l'anno successivo.

Non è stato comunicato nulla riguardo un eventuale futuro per le due Suzuki Hayabusa in queste evocative livree: le due moto sono - a parte lo scarico - totalmente di serie e forse non sarebbe troppo complicato poterne ricavare una piccola edizione da dare in pasto agli appassionati della Supersport di Hamamatsu.

Foto: www.suzuki-racing.com