GasGas svela le MC 450F e MC 250F Factory

GasGas svela le MC 450F e MC 250F Factory
Sono le moto, di derivazione KTM, con le quali Glenn Coldenhoff, Ivo Monticelli, Jeremy Sydow e Simon Längenfelder riprenderanno a correre nei mondiali MXGP e MX2
17 luglio 2020

Se nelle prime due gare di quest'anno ha corso con delle KTM rivestite, e senza tanto clamore, per la ripresa dei campionati del mondo MXGP e MX2 GagGas ha presentato le sue factory bike MC 450F e MC 250F. Le moto sono portate in gara da Glenn Coldenhoff, Ivo Monticelli, Jeremy Sydow e Simon Längenfelder.

I primi due nel team olandese Standing Construct (MXGP) che già lo scorso anno correva con le KTM; Coldenhoff si presenta molto competitivo dopo il terzo posto nel mondiale 2019 e la vittoria individuale al Motocross delle Nazioni. Monticelli arriva da una buona stagione 2019 che gli ha permesso di ottenere l'11° posto finale.

Il team tedesco Diga Procross punta sui giovani Jeremy Sydow e Simon Langenfleder, debuttanti nel campionato del mondo MX2 dopo gli ottimi risultati negli ultimi campionati europei.

Le moto, attualmente, sono visibilmente simili alle KTM SX-F 450 e 250 per quanto riguarda motore, telaio, forcellone, sospensioni WP anche sovrastrutture.

Ci sono piccolo differenze come ad esempio negli impianti frenanti (Brembo), nei mozzi e nei manubri, nello scarico Akrapovic, nei coperchi frizione Rekluse e, naturalmente, sono differenti la colorazione rossa e le grafiche.

 

Argomenti