Gabriele del Torchio (Ducati): "Il 2012 sarà il nostro miglior anno"

Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
L'Amministratore Delegato Ducati, intervistato a EICMA da Nico Cereghini, parla dei successi di mercato e dei progetti futuri - commerciali e sportivi - della Casa di Borgo Panigale
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
30 novembre 2012

Punti chiave

 
L'Amministratore Delegato Ducati, intervistato a EICMA da Nico Cereghini, parla dei successi di mercato e dei progetti futuri - commerciali e sportivi - della Casa di Borgo Panigale. «Il 2011 è stato il miglior anno della nostra storia - ha dichiarato - e il 2012 probabilmente sarà ancora meglio. Continuiamo a crescere. Cresciamo in tutto il mondo. Le moto Ducati si vedono sempre più sfrecciare sulle strade più belle di tutto il mondo: nove moto su dieci oggi sono vendute all'estero».

Parlando dello sport, Del Torchio non nasconde la delusione per i risultati in MotoGP, ma per il futuro è ottimista  con un team per i test rinforzato (con Pirro che si affianca a Battaini). In SBK scende in pista la Panigale su cui sono riposte grandi aspettative.  «Corriamo con Carlos Checa, il toro, e corriamo con Badovini. Con questa qualità di moto e con questo impegno...».