Franco Picco visita la Minarelli: correrà l’Abu Dhabi Desert Challenge

In visita allo stabilimento Motori Minarelli, picco ha portato la sua Fantic XEF 450 Rally della Dakar e ha annunciato la sua partecipazione alla gara di marzo per il mondiale Cross Country Rally
16 febbraio 2022

Reduce da una nuova impresa all'ultima edizione della Dakar, conclusa il 15 gennaio, Franco Picco ha fatto visita allo stabilimento bolognese della Motori Minarelli portando la Fantic XEF Rally 450 che era rientrata pochi giorni fa dall’Arabia Saudita.

Una visita che Picco e Fantic Racing hanno organizzato per un giusto ringraziamento e riconoscimento al reparto R&D Motori Minarelli, e a tutto il personale dello stabilimento, che ha partecipato in modo consistente al primo successo del progetto rally ed è attivamente impegnato nello sviluppo della moto di serie derivata da quella da gara.

Più che una visita è stata una vera festa fra strette di mano e selfie. Picco ha voluto incontrare tutti i dipendenti ed ha raccontato la sua avventura, approfondendo gli argomenti più tecnici con lo staff di sviluppo che ha avuto a disposizione già da metà gennaio tutte le informazioni dei test effettuati negli oltre 8.000 chilometri di gara.

I dati forniti sono stati analizzati grazie anche alla strumentazione utilizzata da Minarelli.

Nel corso della giornata è stata annunciata ufficialmente la prossima tappa del programma di sperimentazione che prevede la partecipazione al prossimo Abu Dhabi Desert Challenge, in calendario dal 4 al 10 marzo.

La gara è valida per il campionato mondiale FIM Cross Country Rally e sarà ancora terreno di sperimentazione con l'obiettivo di sviluppo, e come test di durata per aumentare il chilometraggio, per arrivare alla messa in produzione della moto di serie di cui si prevede l’arrivo dai concessionari nella seconda metà del 2022.

Argomenti

Caricamento commenti...
Fantic Motor XEF 450 Enduro (2022)
Fantic Motor

Fantic Motor
Via Tarantelli, 7
31030 Dosson di Casier (TV) - Italia
0422 634192
info@fanticmotor.it
https://www.fantic.com/it-it/index

  • Prezzo 10.990 €
  • Cilindrata 450 cc
  • Peso 119 kg
  • Sella 955 mm
  • Serbatoio 8 lt
Fantic Motor

Fantic Motor
Via Tarantelli, 7
31030 Dosson di Casier (TV) - Italia
0422 634192
info@fanticmotor.it
https://www.fantic.com/it-it/index