Attualità

Fantic Motor ha rilevato la Motori Minarelli. Che torna italiana

- L'accordo fra la casa veneta e Yamaha è stato finalizzato: Fantic Motor ha acquisito il 100% delle azioni Motori Minarelli detenute da Yamaha Motor Europe. Salvaguardati i livelli occupazionali
Fantic Motor ha rilevato la Motori Minarelli. Che torna italiana

Annunciata lo scorso 7 ottobre, è stata finalizzata l'acquisizione della Motori Motori Minarelli di Calderara di Reno da parte di Fantic Motor. Il closing fra l'azienda veneta e Yamaha Motor Europa ha previsto il passaggio del 100% delle azioni Minarelli controllate da Yamaha.

Un'acquisizione che rafforza Fantic Motor e la partnership esistente con la casa nipponica. Ricordiamo infatti l'attuale gamma di modelli da fuoristrada che impiegano motori e telai Yamaha.

Mariano Roman
Mariano Roman

Mariano Roman, AD Fantic Motor ha dichiarato: “In questi mesi si sono concluse positivamente sia la consultazione del Comitato aziendale europeo di Yamaha Motor Europe, sia l’informazione del comitato aziendale locale di Motori Minarelli. In questa fase, il dialogo è stato portato avanti con spirito positivo da tutte le parti coinvolte, consapevoli delle opportunità create da questa partnership per il futuro delle attività di Motori Minarelli e del made in Italy”.
“Lavoreremo insieme per aumentare ulteriormente il know how di Motori Minarelli sui motori termici, sull'e-powertrain ampliare la gamma prodotti per poter offrire ai clienti della Motori Minarelli propulsori competitivi e tecnologicamente all'avanguardia, salvaguardando gli attuali livelli occupazionali”.

“La partnership a lungo termine tra Yamaha Motor Europe e Fantic Motor creerà le condizioni per un’agevole transizione al nuovo business plan e permetterà a Motori Minarelli di continuare nella sua missione mantenendo la sua identità - ha commentato Eric de Seynes, presidente di Yamaha Motor Europe -. L’accordo creerà inoltre un futuro solido per Motori Minarelli all’interno dell’industria italiana, permettendo all’azienda di essere perfettamente posizionata per implementare nuove attività di business e per ampliare la sua gamma di attività e servizi”.

  • crosspassion81, Avigliano (PZ)

    Bella notizia! Io ce l'ho nel cuore la Minarelli, sono cresciuto con la musica dei loro motori, a casa dei miei genitori ho ancora un Aprilia Pegaso 50 del '93 da loro motorizzata, 85.000 km, mai aperto il motore, cambiati solo pompa acqua e guarnizione premistoppa, e la usa mio padre ke ha 65 anni.
  • Vintagetech, Torino (TO)

    Bene. Vi auguro il meglio e di fare un gran balzo in alto urlando, non solo di rialzarvi fieri in piedi. In anni passati gli italiani hanno fatto gran moto (checché se ne dica) e grandi numeri. Gli ingegneri, i commerciali, i tecnici ci sono. E agli appassionati dico di mollare lì le tastiere e i social....
Inserisci il tuo commento