Europeo Enduro, Micheluz domina in Portogallo

Europeo Enduro, Micheluz domina in Portogallo
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Maurizio Micheluz sbanca alla prova di Ourem, portando a casa il titolo E1, l'assoluta e guidando la squadra italiana nel Trofeo Nazioni
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
12 novembre 2013

Punti chiave

Grande prestazioni di Micheluz che, nella prova finale dell'Europeo di Ourem (Portogallo) ha aggiunto al suo palmarés altri tre titoli.

 

La prova conclusiva del campionato si è disputata in tre giornate, con le prime due dallo svolgimento classico (un percorso di 54 km che comprendeva tre prove speciali: un Cross Test, tecnico e spettacolare, un Enduro Test in un bosco ed un Extreme Test su terreno duro con grosse pietre) mentre l'ultima vedeva i concorrenti sfidarsi in una prova di motocross; il risultato di questa gara era anche valevole quale Trofeo Europeo per Nazioni in prova unica.

 

Maurizio, forte del vantaggio accumulato nelle precedenti prove ha saggiamente amministrato il proprio vantaggio controllando il suo diretto avversario Oliveira, che giocava in casa, giungendo secondo alle sue spalle al termine della prima giornata. Il secondo giorno, pur non forzando, ha chiuso in prima posizione conquistando matematicamente il titolo europeo della E1.

La prova finale di cross del terzo giorno lo ha visto chiudere secondo dietro a Oliveira, risultato sufficiente per aggiudicarsi la prima posizione nell'assoluta; grande vittoria anche nel "Nazioni” da parte della squadra schierata dai responsabili federali, composta da Maurizio Micheluz e Martini, Gritti e Beconi.

 

Argomenti

Caricamento commenti...