Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ci risiamo, ancora qualcuno che non ha resistito all’idea di avvicinare il mondo delle quattro ruote con quello delle moto. Questa volta la storia arriva dall’Inghilterra e riguarda la trasformazione di una FIAT 126 degli anni ’70. Quest’auto, grazie all’inserimento di un motore BMW K75 torna a dire la sua con rinnovata convinzione.
Sotto il cofano posteriore ha trovato spazio il tre cilindri in linea del K75, completano la preparazione l’installazione di passaruote, cerchi da 13 pollici, rollbar interno all’abitacolo completo di sedili sportivi e strumentazione racing digitale contribuiscono a offrire l'idea di essere a bordo di un’auto sportiva a tutti gli effetti. Davvero bella anche la leva del cambio in perfetto stile auto da rally.
Il risultato finale è un’auto che, pur mantenendo il suo charme vintage, si trasforma in un oggetto capace di girare a 10.000 giri, regalando sorrisi e emozioni. A quanto dichiarato dal preparatore e proprietario, presto arriverà un turbo compressore capace di garantire ancora qualche cavallo e chilo di coppia in più. Ancora una volta una notevole dose di creatività e passione per portare un’auto simbolo del passato a livelli prestazionali più che dignitosi. Bravi.