E voi l'avete mai vista una Suzuki Hayabusa sidecar? In questo container c'è di tutto [VIDEO]

Se siete dei fan delle moto giapponesi non potete perdervi assolutamente questo video. Da diverse Honda NSR250 e RVF400 a una Suzuki Hayabusa con sidecar, e molto altro ancora
19 maggio 2023

Se siete appassionati di moto giapponesi degli anni '80 e '90 e più in generale delle JDM, allora siete nel posto giusto.

L'ultimo bilico/container di moto che è appena stato consegnato a Iconic Motorbikes conteneva un totale di ben 39 moto, tra cui diverse Honda NSR250 e RVF400 ed una rarissima Yamaha FZR750RT omologata, un bottino preziosissimo. A completare il pacchetto una Suzuki Hayabusa con un sidecar e molto altro ancora.

Nel video, che trovate in coda al pezzo, Abhi Eswarappa di Iconic Motorbikes illustra le caratteristiche fondamentali di alcune delle 39 moto (le sue preferite) contenute nel container. 

Non solo giapponesi però, nel video appare una rarità: la Bimota YB9 SR, che, come molte delle moto di questo lotto, non è mai stata esportata negli Stati Uniti. Per gli appassionati di Honda, invece, troviamo una collezione di quattro diverse RVF400, tre NSR250R, e qualcos'altro che ci siamo sicuramente persi. Una moto particolarmente apprezzata da Abhi è una NSR250R SE MC28, dotata di uno speciale dispositivo a chiave elettronica che si inserisce in un lettore Maxell sul cannotto di sterzo per consentire l'avviamento. 

Un'altra perla è la rarissima Yamaha FZR750 RT del 1987, nata dal successo di Eddie Lawson nel campionato dell'anno precedente. Pensate che questa moto è stata prodotta in solamente 200 esemplari in tutto il mondo.  

Il pezzo forte della collezione ce lo siamo tenuto per ultimo. Dal rimorchio spunta anche una Suzuki Hayabusa del 2001 con sidecar EML equipaggiata con vere e propri pneumatici da automobile. Per scoprire com'è fatta ecco qui sotto il video!

Fonte: RideApart

Immagini: Iconic Motorbikes

Argomenti

Caricamento commenti...