Ducati World Premiere 2022: la novità Panigale V4 LIVE ORA!

Moto.it
  • di Moto.it
Debutto alle 16 per la novità che chiude la Ducati World Premiere 2022. Attesa una V4SP
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 marzo 2022

Mancano poche ore alla chiusura della (inattesa) seconda tranche della Ducati World Premiere 2022, che ha già svelato la XDiavel Nera nell'episodio 7 e le nuove eBike Futa realizzate in collaborazione con Thok nell'8. Rimane quindi la nona novità per il 2022, che il teaser svela inequivocabilmente come una Panigale V4: non bastasse il claim The Ultimate Racetrack Machine (che come già detto punterebbe a una riedizione della splendida Panigale V4SP dello scorso anno) ci pensano la firma ottica e il dettaglio delle prese d'aria della foto accennata nella cartolina. 

A sostegno della tesi V4SP c'è il fatto che la Ducati Panigale V4 2022 è cambiata in diversi dettagli molto significativi, e l'occasione di aggiornare la base meccanica, ciclistica ed elettronica della SP portandola allo stato dell'arte è sicuramente più che ghiotta (e commercialmente sensata, visto che la precedente è andata letteralmente a ruba...) mentre continuiamo però a pensare come la Panigale V4R sia ferma alla versione del debutto, non sia mai passata alla normativa Euro-5, e se anche le novità introdotte sulle Superbike di Bautista e Rinaldi non comportano un cambiamento della fiche, ci fa abbastanza specie che non cambi anche il modello base.

D'altra parte, il 2022 è anche anno di World Ducati Week (previsto dal 22 al 24 luglio, naturalmente a Misano) dove tradizionalmente la Casa di Borgo Panigale anticipa qualcosa delle presentazioni autunnali. Insomma, aspettate (aspettiamo) le 16 e saprete (sapremo).

Argomenti