anteprima

Presentata la Ducati 848 versione Evo

- Finalmente è uscita la versione Evo della Ducati 848. Con alcune componenti derivate dalla 1198, la 848 sarà ancora più potente e bella | Video
Presentata la Ducati 848 versione Evo

Come vi avevamo anticipato due settimane fa, è stata finalmente presentata la Ducati 848 Evo. L'ultima nata di Borgo Panigale sarà diponibile ad un prezzo a partire da 13.500 Euro.


La 848EVO 2011 rappresenta un ulteriore sviluppo della più “leggera” tra le Superbike Ducati. Evoluzione è la parola giusta per identificare il percorso intrapreso per dare vita a questa nuova proposta “made in Borgo Panigale”. Un risultato importante, ottenuto incrementando sia la potenza del motore Testastretta che le prestazioni frenanti della straordinaria tecnologia Monoblocco Brembo, un passo significativo che consente di avvicinarsi, nel modo più emozionante, al mondo delle Superbike Ducati.


Il “trattamento EVO” applicato alla 848 si concretizza in un incremento di potenza di ben 6 CV, che porta così a 140 (103kW) i cavalli disponibili per questo modello. Altrettanto significativa è l’evoluzione della coppia, che arriva a 10kgm, garantendo un’erogazione precisa, fluida ed estremamente godibile. La combinazione tra la leggendaria ciclistica ‘peso piuma’ della 848 (168Kg) e l’efficace tecnologia delle pinze Monoblocco Brembo, offre prestazioni frenanti finora assolutamente impensabili e capaci di offrire un nuovo riferimento assoluto nella categoria.


Gli elementi iconici delle moto Campioni del Mondo, come i doppi silenziatori sotto-sella e il forcellone monobraccio, il telaio a Traliccio, le linee eleganti della carena racing e l’ammortizzatore di sterzo, sono stati tutti mantenuti in quanto parti integranti del ‘DNA’ della 848. L’omogeneità tra moto della stessa famiglia garantisce la presenza di tutti i miglioramenti prestazionali apportati alle Superbike, mentre alcune innovazioni specifiche contribuiscono a creare uno stile e un carattere inconfondibile.


La 848EVO, anteprima esclusiva del Model Year Ducati 2011, sarà disponibile a partire da fine Luglio e

Il blocco motore della Ducati 848 Evo
Il blocco motore della Ducati 848 Evo

 mantiene la tradizionale colorazione rosso Ducati, con telaio rosso e ruote nere, e introduce la nuova livrea “dark stealth”, con telaio nero racing e ruote nere.

Un concentrato di tecnologia che parte dalle già ottime basi del modello standard. L’aggressività dell’estetica si accompagna ad alcune altre chicche più o meno nascoste dalle sovrastrutture. Innanzi tutto un ammortizzatore di sterzo per una guida ancora più sicura sia su strada che in pista.

Inoltre, a livello motoristico, sono stati introdotti corpi farfallati derivati direttamente dalla “sorella maggiore”, la 1198. Questa modifica, insieme all’introduzione di un albero a camme più spinto, con una modifica alle camere di scoppio e ai condotti di aspirazione, dovrebbero garantire 500 giri in piu’ al motore e circa 6 cavalli più del modello standard.

Non sono previste grandi modifiche alla ciclistica se non il montaggio delle pinze freno anteriori monoblocco del 1198.

Guarda il video


  • stez750, montelupo f.no (FI)

    848

    basta un qualsiasi 600 jap per bastonarla..... e senza spenderci sopra niente.... com' è sempre stato dimostrato dalle comparative fatte, però va detto che se cambio il cancello di casa.......
  • Duke7702, Lecco (LC)

    168 Kg

    168 kg ragazzi guardate come va giù alla variante, le sospensioni manco lavorano, questa è una moto da pelle d'oca... senza tirare in ballo i 10Kgm e i 140CV!!!! aiuto!!!! compratemelaaaaaa
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati 848 (2007 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello 848
  • Allestimento 848 (2007 - 13)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2007
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 12.890 - franco concessionario
  • Garanzia 2 anni, chilometraggio illimitato
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.100 mm
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 168 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 849,4 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 134 cv - 99 kw - 10.000 rpm
  • Coppia 10 kgm - 96 nm - 8.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Usato: Ducati 848 (2007 - 13)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta