Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dimenticate la solita Monster 821. Il preparatore Bandit9 ha messo le mani su una delle naked più amate di casa Ducati e l’ha trasformata in qualcosa di davvero unico: un’edizione limitata in alluminio, dal design futuristico, prodotta in soli nove esemplari in tutto il mondo.
Il colpo d’occhio è impressionante. La moto è completamente carenata, con una carrozzeria in alluminio lucido che sembra uscita da un film di fantascienza. Nessuno spigolo, nessuna superficie piana. Dietro, la parte posteriore è in fibra di carbonio e avvolge la sella come se fosse stato il vento a disegnarla. Insomma, la classica naked italiana qui è diventata una vera opera d’arte su ruote.
Sotto la grande carena, però, batte il cuore Ducati: il Testastretta da 821 cc, bicilindrico a 11 gradi, capace di erogare 110 cavalli a 9.250 giri e 89 Nm di coppia. Numeri più che interessanti per una moto che pesa appena 175 kg a secco.
Parlando di ciclistica all’anteriore la forcella è Sachs da 43 mm (non regolabili), mentre dietro lavora un mono sempre Sachs regolabile nel precarico e nel ritorno. L’impianto frenante è firmato Brembo, con doppio disco da 320 mm davanti e un disco da 245 mm dietro. Anche i dettagli fanno la differenza: tappo del serbatoio e copriforcella sono realizzati in alluminio lucidato a specchio.
Il prezzo? 44.900 dollari, oltre 41.000 euro. Una cifra importante, non si discute, ma chi se la può permettere si mette in garage una moto più che esclusiva, quasi unica, destinata a diventare un pezzo da collezione.
Le prenotazioni sono già aperte sul sito ufficiale di Bandit9. La consegna, però, non sarà immediata: bisogna mettere in conto da 6 a 12 mesi di attesa.