Debutta QuattronoveX, il nuovo scooter 50 della casa pesarese

Debutta QuattronoveX, il nuovo scooter 50 della casa pesarese. Scheda tecnica e fotogallery
29 ottobre 2008


Impostazione motociclistica per il nuovo nato in casa Benelli.
QuattronoveX strizza l'occhio ad un pubblico giovane e sportivo, grazie ai numerosi dettagli che vanno a richiamare quelli delle "moto vere".

A tal proposito saltano subito all'occhio i cerchi in lega leggera, il tappo della benzina ed il portatarga, particolari dal taglio motociclistico, così come il manubrio con traversino di rinforzo e supporto in fusione.
Anche lo scarico ad espansione e le pedane passeggero in fusione di alluminio vanno a sottolineare la linea racing e la cura dei dettagli che Benelli ha riservato a 49X, dotato anche di un ampio vano sottosella.
Il fanale anteriore va ad incorniciare, con i suoi quattro gruppi ottici, il logo Benelli sulla mascherina; il fanale e le frecce posteriori sono a led.

Il motore, un monocilindrico 2 tempi da 49,2cc raffreddato ad aria, è protetto da un telaio a monoculla sdoppiata in tubi d'acciaio ad alta resistenza.
Per quanto riguarda le sospensioni, all'anteriore troviamo una forcella telescopica idraulica, mentre al posteriore un motore oscillante con ammortizzatore regolabile su 5 posizioni nel precarico.
La frenata può contare su un impianto composto da un freno a tamburo da 110mm al posteriore, ed un disco wawe in acciaio a margherita, da 190mm all'anteriore.

SCHEDA TECNICA
MOTORE

TIPO Monocilindrico, 2 tempi, raffreddamento ad aria
CILINDRATA 49.2 cc
ALESAGGIO x CORSA 40 x 39.2 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 7.0:1
POTENZA MASSIMA 2,5 Kw @ 6500 rpm
COPPIA MASSIMA 3,8 Nm @ 6379 rpm
ALIMENTAZIONE Carburatore
IMPIANTO DI SCARICO Con catalizzatore
OMOLOGAZIONE Euro 2
FRIZIONE Automatica centrifuga a secco
TRASMISSIONE PRIMARIA Cinghia trapezoidale
TRASMISSIONE FINALE Riduttore ad ingranaggi in bagno d’olio

CICLISTICA


TELAIO
Monoculla sdoppiata in tubi d’acciaio ad alta resistenza
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella telescopica idraulica
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE 80 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE Motore oscillante con ammortizzatore idraulico regolabile nel precarico su 5 posizioni
ESCURSIONE SOSPENSIONE POSTERIORE 80 mm
FRENO ANTERIORE Disco wave in acciaio ø190 mm
FRENO POSTERIORE Tamburo ø110 mm
CERCHIO ANTERIORE In lega leggera 3.5”x12” // In lega leggera 2.75”x10”
CERCHIO POSTERIORE In lega leggera 3.5”x12” // In lega leggera 3”x10”
PNEUMATICO ANTERIORE 120/70 R12 // 120/90 R10
PNEUMATICO POSTERIORE 130/70 R12 // 130/90 R10

DIMENSIONI


LUNGHEZZA
1780 mm
LARGHEZZA SENZA SPECCHI 710 mm
ALTEZZA SENZA SPECCHI 1090 mm
ALTEZZA SELLA 800 mm
INTERASSE 1270 mm
MASSA A SECCO 96 kg
CAPACITA’ SERBATOIO 6.2 lt
RISERVA 1.5 lt

Argomenti

Hot now

Benelli X QuattroNove (2009 - 16)
Benelli

Benelli
Strada della Fornace Vecchia, snc
61122 Pesaro (PU) - Italia
0721 41871
support@benelli.com
https://italy.benelli.com/

  • Prezzo 1.590 €
  • Cilindrata 49 cc
  • Potenza 3 cv
  • Peso 95 kg
  • Sella 800 mm
  • Serbatoio 6 lt
Benelli

Benelli
Strada della Fornace Vecchia, snc
61122 Pesaro (PU) - Italia
0721 41871
support@benelli.com
https://italy.benelli.com/

Scheda tecnica Benelli X QuattroNove (2009 - 16)

Cilindrata
49 cc
Cilindri
1
Categoria
50 c.c.
Potenza
3 cv 3 kw 6.500 rpm
Peso
95 kg
Sella
800 mm
Pneumatico anteriore
120/70 - 12
Pneumatico posteriore
130/70 - 12
Inizio Fine produzione
2008 2016
tutti i dati

Maggiori info