Coronavirus, Fase 2. Mariano Roman, Fantic Motor: "Moto e bici meglio dei mezzi pubblici"

Marco Berti Quattrini
Anche l'Amministratore Delegato di Fantic Motor non nasconde l'urgenza di ripartire subito, ma è ottimista sulla rapida ripresa del settore
20 aprile 2020

"Magari anche gradualmente, ma l'importante è riaprire al più presto". Anche Mariano Roman, Amministratore Delegato di Fantic Motor, ci racconta dell'esigenza di riavviare la produzione per non paralizzare ancora di più il mercato delle due ruote. Come altre aziende, anche fantic è già strutturata e organizzata per poter lavorare in sicurezza, rispettando distanze e direttive. 

Guardando al mercato: "Il 2020 sarà un anno di crisi e di sofferenza. Noi ci stiamo strutturando per gestire una perdita che stimiamo sarà del 30%. Penso però che nel momento in cui si riaprirà in maniera abbastanza completa da giugno in poi ci sarà anche una ripresa. La voglia di muoversi e di libertà di vivere rimarrà. Spero anche una grossa ripresa del mondo della mobilità elettrica. Quando si ripartirà saranno molte le persone che eviteranno i mezzi pubblici e preferiranno la bicicletta elettrica o la moto per andare al lavoro".

Hot now