Copioli (FMI): «Lavoriamo per i diritti dei motociclisti»

Carlo Baldi
Abbiamo incontrato il Presidente della FMI Giovanni Copioli, motociclista praticante che ci ha spiegato come sta lavorando per far valere i nostri diritti e migliorare la Federazione Motociclistica Italiana
31 luglio 2017

Dal Dicembre dello scorso anno Giovanni Copioli è il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana. Laureato in Giurisprudenza, romagnolo, Copioli ha 56 anni ed è il primo Presidente FMI in possesso di licenza agonistica e da sempre appassionato praticante di enduro. Lo abbiamo incontrato a Misano Adriatico in occasione del quarto round del CIV e con lui abbiamo parlato dello sconto recentemente ottenuto per le moto sui pedaggi autostradali, della targa per le moto che gareggiano nell’off road, ma anche di CIV e di cosa stia cercando di fare per i motociclisti italiani, iscritti o no alla FMI.

Un’intervista che ci ha rivelato come Copioli sia una persona schietta, più propensa alla pratica e all’azione che alla politica. La sua passione sembra abbia spalancato le finestre nelle stanze della Federazione e la nostra speranza e il nostri auguro è che assieme alla luce entri anche il vento del rinnovamento.