CIV 2024, test Misano. Alessandro Delbianco: "Sarà importante andare forte ovunque, tengo al titolo" [VIDEO]

Le parole di Alessandro Delbianco sui test del CIV a Misano e sulla stagione
19 marzo 2024

DIrettamente dal Circuito di Misano abbiamo intervistato Alessandro Delbianco, pilota Superbike nel Campionato Italiano Velocità. Oggi è stato il secondo giorno di test dove i piloti hanno potuto provare assetti, gomme e ritmo di gara in vista dell'imminente inizio di campionato. Il maltempo ha remato un po' contro ai piloti, ma alcune prime sensazioni sono emerse.

Delbianco ci da il benvenuto con entusiasmo, condividendo le sue prime impressioni dal test a Misano. Dalla suggestiva Pit Lane, le sue parole.

Alessandro, come ti sei trovato in moto?

"Allora io mi sono trovato molto bene ma perché avevo molta voglia di girare avevo bisogno di fare un po' di chilometri è vero che primi chilometri con misto asciutto bagnato Non è semplicissimo però alla fine bisogna stare in moto e quindi oggi la prendiamo un po' come viene".

Sul "nuovo" team...

"Il nuovo team per me non è proprio nuovo perché ci conosciamo già da un paio d'anni. Poi ho cambiato però per me è una mezza famiglia li conosco benissimo e ho de ricordi incredibili quindi ritornare in questo box e la vivo con un po' di sana malinconia".

Sulle aspettative per le prestazioni e i tempi sul giro, Delbianco si è mostrato cauto ma fiducioso nelle capacità della sua squadra e della sua moto. Ha espresso il desiderio di affrontare con determinazione le sessioni di qualifica, puntando a prestazioni di alto livello nella stagione imminente.

Rivelando la sua predilezione per il circuito di Vallelunga, Alessandro ha descritto il tracciato come una sorta di seconda casa, dove punta a ottenere risultati di rilievo, motivato anche dal record personale. Ha enfatizzato l'importanza della costanza e dell'eccellenza in ogni tappa della stagione per ambire al titolo.

"Allora io sono un malinconico Vallelunga è una una pista che ho nel cuore quindi è una pista dove ci tengo particolarmente a far benel dove tra l'altro c'è il record della pista... Quindi ci tengo a fare bella figura. Sarà anche importante per me andare forte ovunque perché ci tengo alla stagione, al titolo, e quindi per provare a vincere quest'anno bisognerà essere costanti".

Argomenti