Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Charles Leclerc, giovane talento della Formula 1 e pilota Ferrari, ha messo all’asta la sua esclusiva Husqvarna Vitpilen 701 personalizzata, un progetto realizzato dalla celebre officina parigina Bad Winners. La moto, denominata 701 Serie Apex 2.0, rappresenta un esempio perfetto di come il mondo dei motori a due e quattro ruote si intreccino spesso, con molti piloti di F1 che condividono la passione per le due ruote.
La moto si distingue per la sua carena minimale in fibra di carbonio e per un alleggerimento totale che ha portato il peso a soli 130 kg a secco, ben al di sotto dei 157 kg del modello standard. Il motore ha subito miglioramenti tecnici, con una potenza aumentata da 75 a circa 85cv grazie a un sistema di scarico completo e una gestione dei parametri dell'iniezione tramite Power Commander V. Completano il pacchetto esclusivo ruote DYMAG in carbonio e una batteria agli ioni di litio.
L’incontro tra Leclerc e Bad Winners è avvenuto tramite Instagram, quando il pilota monegasco ha contattato la bottega francese esprimendo il desiderio di avere una moto personalizzata ispirata al modello Apex, storica creazione basata sulla Yamaha FZS600 Fazer di qualche anno fa. Il risultato è stata una Husqvarna Vitpilen 701 trasformata in una vera e propria opera d’arte su due ruote, ribattezzata Apex 2.0.
Dopo essere stata poco utilizzata, con circa 3.000 km percorsi in larghissima parte prima della personalizzazione, la moto è stata messa all’asta tramite la piattaforma Collecting Cars ed è stata aggiudicata alla cifra di 17.000 euro.
Foto: RideApart.com by Collecting Cars