• Accedi o registrati
  • Concessionari
Special

Le Moto Guzzi diventano da pista con Guareschi

- Ovvero, come trasformare le Moto Guzzi stradali, tutte quelle con il motore big block a due e quattro valvole, in moto da pista. Un completo kit con tanto di telaio speciale e motore gonfiato a 1.380 cc
Le Moto Guzzi diventano da pista con Guareschi

A Parma, la Guareschi Moto” è ben nota per le sue special e per le moto da gara, passioni di famiglia che affiancano le tradizionali attività di restauro e manutenzione delle moto di Mandello di serie.
Una tradizione fatta di “50 anni di passione al servizio di chi ama le moto” come amano ricordare nella sede di via Fantelli.
L’ultimo progetto in lavorazione è nato con il nome GC Corsa, ed è stato parzialmente mostrato all’ultima edizione di Motor Bike Expo di Verona.
In queste foto compare invece completa e durante i primi collaudi.
La moto, come ci ha raccontato Vittoriano Guareschi, è nata dalla richiesta di tanti appassionati di poter trasformare le loro Guzzi stradali in moto da pista per poter correre nei vari campionati. Può essere realizzata da una base Guzzi con motore big block a due o a quattro valvole e con trasmissione finale CARC.
 


Il Kit di trasformazione comprende telaio, telaietto reggisella, telaietto cruscotto, serbatoio benzina, serbatoio blow-by, pedane, carena, codone e cover serbatoio.
Il telaio è un traliccio di tubi tondi del peso di 7 kg. La moto nelle foto è stata realizzata su base Griso 8V.
Altri dati tecnici dicono che l’interasse è di 1.470 mm, e l’inclinazione del cannotto di sterzo è di 26°. L’opera di alleggerimento ha portato il peso finale a 189 kg, mentre il motore è stato maggiorato a 1.380 cc ed ora eroga 159 cavalli di potenza massima e un valore di coppia di 14,3 kgm.
La versione definitiva, e le altre caratteristiche, saranno presentate in occasione di Wildays 2018, che si terrà nei prossimi 1, 2 e 3 giugno all’autodromo di Varano de’ Melegari.

 

  • Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Un plauso a Guareschi - Millepercento - Ghezzi & Brian - Radical Guzzi - Officine Rossopuro- Magni e a tutti quelli che amano la MG come me, che hanno la fortuna di poter cambiare una MG e renderla attuale ... basterebbe poco ...
  • Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Purtroppo l' ultima moto sportiva è la 1100 Sport lunga 6 chilometri e con gomma posteriore da 160 .... dalla MGS 01 alla V12 LM dal motore a 8 cilindri al mitico VA-10 che avrebbe potuto salvare la MG ..... ma niente si può fare con questi personaggi che non inciamperanno mai perchè invece di camminare strisciano.
Inserisci il tuo commento