CFMoto: arriva la 1250NK?

CFMoto: arriva la 1250NK?
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Potrebbe essere più vicina l'erede del prototipo CFMoto presentato nel 2017 e dotato del Motore V2 di derivazione KTM
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
24 gennaio 2023

Sembra che dopo la presentazione del concept NK-C22 a EICMA 2022 e la praticamente certa introduzione della sua derivazione di serie 800NK (nate grazie all'R&D di Modena 40), CFMoto abbia pronto un altro salto di cilindrata ed essere presente in Europa con una naked di cilindrata ancora più elevata e con performance molto sportive. Viene infatti dal Regno Unito la notizia che una hypernaked di 1250cc sarebbe in arrivo in tempi non troppo lunghi.

 

 

800NK
800NK

Lo dimostrerebbero i disegni di omologazione che sono stati trovati dai nostri colleghi di BikeSocial e che mostrano un moto esteticamente assimilabile alla 800NK ma dotata del bicilindrico a V di derivazione KTM che è già in dotazione alla 1250 TR-G del produttore cinese, una moto turistica (la cilindrata esatta è 1279cc) dalla potenza di 140 cavalli ed estetica "europea".

Il concept NK-C22
Il concept NK-C22

Ma la genesi della hypernaked cinese viene in realtà da molto più lontano: già nel 2017 CFMoto aveva presentato il concept V.02-NK, una moto spinta dal bicilindrico a V da un litro di cilindrata di KTM e circa 177 cavalli di potenza. Un concept radicale con forcellone monobraccio ed estetica personale.

Adesso, i tempi sarebbero maturi per salire ancora di più per la gamma europea con cilindrate e potenze, all'attacco di un segmento prestigioso e prestazionale: il motore in questo caso sarebbe derivato sempre dal propulsore LC8 KTM che non faticherebbe - immaginimao - ad esprimere almeno 180 cavalli e porrebbe la ipotetica 1250NK (nome non confermato) al vertice della produzione cinese per potenza e sportività. Quando? È veramente presto per dirlo, dai disegni alla presentazione e poi alla produzione potrebbe passare anche molto tempo, tutto dipenderà dalla strategia di ingresso in questo segmento da parte di CFMoto.

 

Fonte: BikeSocial

Argomenti