CES 2022, dal 5 al 7 gennaio il salone della tecnologia di Las Vegas

CES 2022, dal 5 al 7 gennaio il salone della tecnologia di Las Vegas
Torna in presenza ma pesano i dubbi sulla situazione sanitaria: un giorno in meno di apertura al pubblico. Oltre 2200 espositori presenti fisicamente, con qualche importante defezione
3 gennaio 2022

Dopo un'edizione 2021 totalmente online, torna in presenza il CES 2022, il Salone della Tecnologia che si tiene al Las Vegas Convention Center, ma anche in streaming e fruibilie attraverso app, che aprirà i battenti il 5 gennaio per chiuderli però il 7, un giorno prima rispetto a quanto previsto inizialmente. Ragioni di sicurezza sanitaria hanno consigliato agli organizzatori di accorciare di un giorno l'apertura al pubblico nonstante le misure attuate per la prevenzione dei contagi durante il CES 2022 siano piuttosto stringenti e i protocolli sono in costante aggiornamento per garantire il massimo della sicurezza.

Nonostante defezioni importanti di aziende come Lenovo, IBM, Panasonic, BMW, Mercedes, Amazon, Meta, Twitter,  AMD, MSI e NVIDIA (che hanno rinunciato alla partecipazione "in site" ma saranno presenti in modalità virtuale) il CES 2022 resta confermato dall'organizzatore CTA (Consumer Technology Association) e oltre 2200 espositori saranno presenti a Las Vegas, con altre 143 aziende che si sono registrate nelle ultime settimane per esporre in presenza.

Damon HyperFighter Colossus
Damon HyperFighter Colossus

In campo motociclistico, che è quello che ci interessa di più, dovremmo comunque vedere la presenza di Damon Motorcycles che presenterà le ultime evoluzioni della sua HyperSport e svelerà ufficialmente la HyperFighter Colossus. Il brand canadese era sta già premiato al CES 2020 per la sua HyperSport nella categoria "Best Innovation Award".

Molte le novità attese anche nel campo della Vehicle Tecnology (pensiamo a tutti i software di gestione e controllo, ma anche a quelle tecnologie come l'ADAS e ARAS che vengono continuamente arricchite e migliorate), con BMW, Bosch, Stellantis e Mercedes che presenteranno i loro prodotti più innovativi, tecnologie che potremo successivamente vedere - come spesso accade - in campo motociclistico.