Castelnovo Monti (RE): 50enne cade in moto ubriaco e senza patente, rischia maxi multa

Castelnovo Monti (RE): 50enne cade in moto ubriaco e senza patente, rischia maxi multa
  • di Filippo Ciapini
L'uomo aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite consentito. Il mezzo su cui viaggiava, peraltro con la patente sospesa, era sprovvisto di assicurazione. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza e una sanzione di 800 euro, rischia, in caso di condanna, oltre 10.000 euro di multa
  • di Filippo Ciapini
17 settembre 2021

Se la vedrà con la giustizia il 50enne caduto in motorino completamente ubriaco poco dopo le 19. È successo a Castelnovo Monti, in provincia di Reggio Emilia, dove l’uomo, che ha perso il controllo del mezzo a due ruote su cui viaggiava, durante gli accertamenti delle forze dell’ordine è risultato positivo all’alcoltest con un tasso vicino ai 3 g/l, cinque volte superiore al limite consentito.

Come riportato dalla GazzettadiReggio, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, però, l’uomo viaggiava con la patente sospesa su un ciclomotore sprovvisto di copertura assicurativa.

Gli è stata così comminata una multa di 800 euro e sottoposto in stato di fermo il veicolo.

La patente inoltre sarà revocata e, in caso di condanna, gli verrà comminata una maxi multa penale che potrà superare anche 10.000 euro.

Argomenti