Canyon Clash: Toprak sfida Ayhancan Guven in un folle inseguimento, 2 ruote contro 4

Canyon Clash: Toprak sfida Ayhancan Guven in un folle inseguimento, 2 ruote contro 4
  • di Silvano Batista
In sella alla BWM F 900 GS il pilota ufficiale BMW SBK sfida il rivale su una Skoda da Rally. Scenario della sfida il meraviglioso sito del Dark Canyon in Turchia
  • di Silvano Batista
21 febbraio 2024

Cosa accadde se metti due piloti abituati a gareggiare sull'asfalto su due e quattro ruote in un contesto favoloso ma "dirt"? É quello che ha fatto Red Bull Motorsports che ha dato a Toprak Razgatlıoğlu e a Ayhancan Güven uno dei paradisi motociclistici - nonché sito Unesco - per sfidarsi a suon di derapate e acrobazie in fuoristrada: il Dark Canyon, dove l'ufficiale BMW in Superbike ha messo alla frusta una BMW F 900 GS contro una Skoda Fabia Rally2 guidata (per la prima volta) dal rivale Güven che abitualmente corre nel DTM.

Ne è nato un video spettacolare che vi lascerà per quasi 4 minuti senza fiato, sia per le evoluzioni di Toprak (decisamente non male per chi di professione gareggia su pista asfaltata) sia per il dinamismo delle immagini che ritraggono quella che è uno dei paradisi motociclistici turchi, con la strada che scende fino a un chilometro di profondità, in alcuni tratti senza recinzione a picco sul dirupo, tunnel e forti pendenze nei suoi circa 25 chilometri.

Foto: Red Bull - Jaanus Ree