Brasile, Bolsonaro multato dopo il comizio-raduno in moto

Brasile, Bolsonaro multato dopo il comizio-raduno in moto
  • di Filippo Ciapini
Continuano i raduni in moto del presidente brasiliano. Ancora una volta al centro dei suoi comizi l'inutilità delle mascherine per i vaccinati e i rischi minimi legati al Covid. Jair Bolsonaro è stato poi multato dal governo dello stato di San Paolo per non aver indossato il dispositivo di protezione
  • di Filippo Ciapini
14 giugno 2021

Ancora una volta Jair Bolsonaro, le moto… e i negazionisti.

Dopo l’ultima uscita nella capitale Brasilia il presidente ha organizzato un nuovo raduno con migliaia di motociclisti che hanno assistito al comizio su due ruote, questa volta a San Paolo.

Jair Bolsonaro ha poi preso la parola davanti ad almeno 12mila persone minimizzando ancora una volta sui rischi legati al Covid.

In particolare ha ribadito l'inutilità delle mascherine per le persone già vaccinate, nonostante la pandemia sia ancora fuori controllo in diverse zone del paese.

Tra i selfie con il casco slacciato e le varie strette di mani, però, Jair Bolsonaro ha ricevuto una multa di circa 90 euro da dal governo dello Stato di San Paolo per la violazione dell'obbligo di indossare la mascherina in luoghi pubblici che è in vigore da maggio del 2020.

Argomenti