Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Chi ha visto Hitting The Apex sa già di cosa parliamo: si tratta di uno dei documentari più coinvolgenti mai realizzati sulla MotoGP, una pietra miliare per chi ama le corse. Ma ciò che lo rende ancora più potente è la voce narrante di Brad Pitt, capace di dare profondità e pathos al racconto. Era il 2015, e ancora in pochi sapevano quanto l’attore premio Oscar fosse legato al mondo delle due ruote. Oggi, quella passione è ben nota – e chi segue la scena motociclistica sperava da tempo di sentirlo parlare apertamente di moto.
Brad Pitt è stato ospite del podcast "Armchair Expert" condotto da Dax Shepard, altro volto noto di Hollywood e motociclista appassionato. L’episodio, della durata di oltre due ore e mezza, è un viaggio che tocca tantissimi temi, ma per chi vive di benzina e curve, l’appuntamento da non perdere comincia attorno al minuto 17:30.
È lì che i due raccontano il loro primo incontro – niente meno che a una riunione degli Alcolisti Anonimi – e di come Pitt abbia invitato Shepard a una giornata in pista... in elicottero. Sì, avete letto bene. Se state provando invidia, siete in buona compagnia.
Tra un aneddoto e l’altro, emerge la stima reciproca tra i due, con Pitt che riconosce il talento di Shepard in sella. E poi c’è Channing Tatum, altro volto hollywoodiano entrato da poco nel mondo delle moto, che – raccontano – ha imparato a guidare "con fastidiosa rapidità".
Il cuore della conversazione arriva poco dopo, verso il minuto 24:35, quando si parla del Tourist Trophy dell’Isola di Man, della docuserie che Pitt sta producendo sull’evento leggendario e del film in lavorazione di Tatum ambientato proprio sul celebre tracciato.
La parte finale del dialogo scava più a fondo nella storia personale di Pitt con le moto: le prime esperienze, l’amore per la velocità, il senso di libertà. Un racconto autentico e appassionato che ogni motociclista dovrebbe ascoltare.