Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Roma, 26 giugno 2025 – Si è svolto oggi, al Palazzetto polifunzionale del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, il Consiglio Nazionale Elettivo del CONI per il quadriennio 2025-2028. Una giornata decisiva per i vertici dello sport italiano, che ha visto l’elezione di Luciano Buonfiglio alla presidenza del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Accanto alla nomina del nuovo Presidente, è arrivata anche la conferma di Giovanni Copioli, numero uno della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), nel ruolo di Membro della Giunta Nazionale del CONI. Per Copioli si tratta di una riconferma importante, che prosegue il percorso già avviato nel precedente mandato 2021-2024.
Giovanni Copioli, Presidente FMI e Membro di Giunta Nazionale CONI: " Sono orgoglioso di essere stato riconfermato all'interno della Giunta Nazionale del CONI e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia. Cercherò di continuare a rendere lo sport italiano un sistema vincente e funzionale, all'interno del quale il motociclismo possa dare un contributo rilevante. Come già avvenuto nel passato quadriennio, anche per il prossimo avrò il compito di rappresentare le Federazioni non olimpiche, che sono una parte fondamentale del nostro mondo e portano risultati sportivi davvero significativi. Nel ringraziare sentitamente Giovanni Malagò per quanto ha fatto in questi anni da Presidente del CONI, mi congratulo con il neoeletto Luciano Buonfiglio e gli altri Colleghi di Giunta con cui lavoreremo senz’altro in maniera proficua. Un pensiero va a Luca Pancalli per il contributo di idee e valori che ha dato sin qui allo sport italiano tutto".
Con la guida di Buonfiglio e il contributo di figure di rilievo come Copioli, il CONI si prepara ad affrontare un nuovo quadriennio all’insegna della continuità e dell’innovazione, nel segno della valorizzazione dello sport italiano a tutti i livelli.