RUMORS

Bimota Tesi 3D diventa Biposto

- In rete continua a circolare la notizia di un imminente restyling della Tesi. Non una rivoluzione ma significative modifiche, mirate a migliorare l'abitabilità in sella, anche in due!
Bimota Tesi 3D diventa Biposto


Il 2010 sarà un anno di transizione. Un anno in cui rifinire i dettagli e organizzare bene le idee, per guardare ad un futuro più solido nel settore motociclistico. Quindi anche in Bimota, dove notoriamente le cose vengono studiate come si deve, fin nei minimi dettagli, si lavora per migliorare un prodotto già stratosferico di suo.

Così la Tesi 3D vorrebbe diventare più "stradale". Sempre esclusiva ovviamente, ma più accessibile nell'utilizzo amatoriale. Perciò via i semi manubri, troppo racing, e benvenuto al manubrio largo, in perfetto stile naked. Più comodità quindi, nonostante un leggero spostamento dei pesi sull'anteriore.

Si lavora per migliorare un prodotto già stratosferico

 

La novità più eclatante è però l'arrivo del posto passeggero. Scelta che obbliga lo scarico a farsi da parte, trasformandosi in un classico laterale. Di conseguenza compaiono anche due staffette in coordinato col telaio, per l'aggancio delle pedane dell'ospite.

Per il resto è tutto invariato. Il motore è il Ducati Desmodue 1100DS, due valvole, raffreddato ad aria da 95 cv, mentre il telaio “omega” è in alluminio. La sospensione anteriore vanta il noto forcellone bibraccio, caratterizzato dal sistema sterzante del mozzo, con ammortizzatore oleopneumatico e leveraggio in lega di alluminio.

Con la Tesi 3D Biposto si potrà quindi godere di curve e panorami in dolce compagnia, prima di fermarsi per un aperitivo al bar del passo. Luogo dove tutti ammireranno la Bimota, e forse anche la vostra passeggera...

M.C.

  • TDD13, Rovigo (RO)

    BELLA

    Bella bella e ancora bella, peccato per il motore un pò vetusto su un mezzo veramente originale. E come al solito i designer e le case italiane fanno scuola...
  • mixsil01, magnago (MI)

    bellissima

    La moto che re-inventa la moto, particolarmente bella agli occhi di chi riesce ad apprezzare forme diverse dalle solite... l'unica pecca, il motore: non tanto per la cavalleria, ma sembra doppiamente vecchio inserito in questa moto con particolarità tecniche così esclusive.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bimota Tesi 3D-E (2007 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bimota
  • Modello Tesi 3D
  • Allestimento Tesi 3D-E (2007 - 15)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2007
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 29.890 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.100 mm
  • Larghezza 700 mm
  • Altezza 1.120 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 780 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.390 mm
  • Peso a secco 170 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.078 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria/olio
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 98 mm
  • Corsa 71,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione desmodromica
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 98 cv - 72 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 10 kgm - 98 nm - 6.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Piastre in alluminio, forcellone anteriore e posteriore in acciaio NiCrmo4
  • Sospensione anteriore Monoammortizzatore Öhlins, regolabile nel prevarico, in compressione ed estensione con singola velocità
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Öhlins, regolabile nel precarico, compressione ed estensione con singola velocità
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 Z r17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 Zr17
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bimota

Usato: Bimota Tesi 3D-E (2007 - 15)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta