Autovelox: un motociclista si vendica a bastonate

Autovelox: un motociclista si vendica a bastonate
Moto.it
  • di Moto.it
Un trentenne di Rovigo, esausto delle continue multe, è stato fermato dai Carabinieri mentre in un raptus prendeva a bastonate un Autovelox
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 luglio 2012

Punti chiave

 

Di fronte a un Velox abbiamo solo due alternative: chiudere il gas e abbassare lo sguardo davanti al suo occhio elettronico oppure, per un gesto di distrazione, essere pronti a mettere mano al portafoglio. Non c’è motociclista o automobilista che non metta gli autovelox tra le prime dieci cose più odiate… almeno mentre stanno guidando.

Ma c’è anche una terza via, è quella di un trentenne di Porto Tolle che ha portato lo scontro con l’apparecchio elettronico su un piano decisamente più fisico. Sabato notte infatti è stato fermato dai Carabinieri di Taglio di Po mentre prendeva a bastonate una postazione fissa di rilevamento sulla via Romea, nei pressi di Rovigo. Il giovane, interrogato sui motivi del suo dissennato gesto, si è espresso in un lungo sproloquio contro i Velox, esternando il suo odio per il radar, definito come un’apparecchiatura ingiusta.

Dopo essersi occupati del motociclista i Carabinieri si sono occupati della sua moto, infatti il trentenne aveva legato una maglietta sul codino in modo da nascondere la targa allo sguardo impietoso dell’odiato rivale elettronico. L’escamotage è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 100 del Codice della Strada e il motociclo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.
 
Fonte: Il Resto del Carlino

Argomenti