MOTO.IT LOCAL

Arezzo, ritrovata una Vespa rubata 41 anni fa

- Il mezzo a due ruote era all'interno di un'autorimessa assieme a un trattore rubato da un 50enne residente nella provincia di Arezzo. La Vespa 50 Special originale degli anni 70-80, di colore bianco, è stata ritrovata in ottime condizioni e consegnata al figlio del legittimo proprietario, quest'ultimo deceduto nel 1992 e molto affezionato al motoveicolo. Il 50enne pregiudicato, invece, è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione
Arezzo, ritrovata una Vespa rubata 41 anni fa

Una Vespa scomparsa 41 anni fa è stata ritrovata dopo un furto di un trattore. È successo nella provincia di Arezzo dove i carabinieri avevano ricevuto una denuncia da parte di un pensionato per il furto di un trattore.

Gli agenti si sono immediatamente attivati ricostruendo minuziosamente il percorso e facendo scattare così la perquisizione domiciliari a casa di un sospettato, residente a Castelfranco Piandiscò.

All’interno dell'autorimessa di pertinenza dell’abitazione, oltre al trattore rubato rinvenuto sotto un telone, le forze dell’ordine hanno anche ritrovato una Vespa 50 Special originale degli anni 70-80, di colore bianco, in ottime condizioni.

Dopo ulteriori accertamenti è stato scoperto che il mezzo a due ruote era stato rubato a Pisa nel 1980 ed è stata così riconsegnata a Paolo Graziani, figlio del legittimo proprietario Gino scomparso nel 1992.

Alla vista della Vespa, il nuovo proprietario è caduto dalle nuvole. Il furto del motoveicolo è stato molto sofferto in famiglia e il ritrovamento, quando le speranze erano perse, è stato una vera sorpresa.

“In un primo momento ho pensato a uno scherzo poi dopo avere parlato coi carabinieri ho capito che era tutto vero, me ne ero quasi dimenticato - ha raccontato il 68enne toscano al CorrierediArezzo – Per la mia famiglia ha un grande valore affettivo, mio padre era molto legato a questa Vespa e quando ne vedeva passare una uguale, voleva accertarsi che non fosse la sua. Adesso farò una foto e la metterò sulla tomba di mio padre, accanto alla medaglia al valore militare del quale fu insignito nel 2016”.

Per quanto riguarda invece il 50enne pregiudicato e autore del furto è stato denunciato per furto aggravato del trattore e per la ricettazione della Vespa.

  • marcomx12, Castel Gandolfo (RM)

    .....come il pregiudicato non ha fatto nemmeno un giorno di galera ?????????
    mahhhh
  • capilora, Urbana (PD)

    Penso sia uno splendido regalo per il figlio, e il modo migliore per risvegliare tanti ricordi legati alla sua infanzia e al suo caro papà.
Inserisci il tuo commento