Andrea Iannone su Instagram: "Tutto andrà bene"

Andrea Iannone su Instagram: "Tutto andrà bene"
  • di Emanuele Pieroni
Il pilota abbruzzese come non lo avevamo mai letto: racchiude in un post su Instagram il suo disagio misto a ottimismo e speranza per il momento che tutti viviamo
  • di Emanuele Pieroni
17 marzo 2020

Sarà che sta attraversando un periodo particolare anche dal punto di vista personale, sarà che il dover stare in casa per prevenire il contagio da coronavirus e la contestuale rottura con Giulia De Lellis hanno aperto ampi spazi introspettivi, ma un Andrea Iannone così non lo avevamo mai visto.

Dopo giorni di post che lo ritraggono in allenamento, ultramuscoloso e sempre in tiro, dopo i giorni passati in garage a tirare a lucido le sue moto e i suoi kart, il pilota Aprilia ha stupito tutti con un post su Instagram ben lontano dall’immagine pubblica a cui ci ha abituati l’istrionico centauro.

Tutto andrà bene”, scritto in bianco su sfondo nero e ripetuto in varie lingue con a commento un testo che mostra una notevole attitudine alla scrittura coniugata alla voglia di futuro.

“Sono passati dei giorni da quando è iniziata la quarantena e ogni giorno che passa risulta più difficile guardare la normalità di tutti i giorni distanti, senza sapere davvero quando riprenderà.

La situazione rischia di diventare di vero sconforto per tutti se ci focalizziamo su questo. Mi alleno, mangio, riposo e ripeto”, racconta il pilota Aprilia nel suo post, rilanciando poi con un esortazione: “Invito tutti voi ad avere un'ottica differente: pensate a quanto è importante la vostra routine ora che avete dovuto prenderne le distanze. Pensateci perché quando riprenderà per tutti noi ogni giorno sarà più bello e ogni singolo gesto, il più comune, sarà importante.

Focalizzatevi sul fatto che tutti insieme stiamo vivendo una battaglia unica che non si combatte con armi ma con la testa. Restate a casa e utilizzate gli strumenti di comunicazione per sentirvi uniti ai vostri parenti, amici, partner e a tutti quelli che vi stanno a cuore. Questi momenti non faranno che accrescere il valore dei prossimi giorni insieme”.

Eccola la sensibilità che non ti aspetti da un ragazzo che, invece, sceglie nel momento più difficile, della sua carriera, ma anche delle vite di tutti noi, di mostrare senza filtri i suoi sentimenti e le sue preoccupazioni.

“Mi alleno perché voglio approfittarne per migliorarmi, mangio bene perché voglio valorizzare il momento superando il semplice nutrirmi e passare al gustare - conclude il pilota Aprilia, raccontando la sua quarantena -. Riposo sapendo che posso sfruttare questi giorni per riflettere, ordino la mente e poi ripeto. Ordinate la mente anche voi. I progetti e le priorità, iniziate a costruire il vostro futuro sapendo che la routine che vi aspetta quando tutto sarà finito sarà composta solo da ciò che realmente per voi ha importanza. Fatelo, perché presto tutto finirà. Fatelo, perché tutto andrà bene”.

Caricamento commenti...