All'asta la Triumph Scrambler 1200 di 007 - No Time to Die

All'asta la Triumph Scrambler 1200 di 007 - No Time to Die
Volete una moto da 007? La Triumph Scrambler 1200 utilizzata da James Bond in No Time To Die, sarà messa all'asta a settembre
29 agosto 2022

Hanno fatto parte del "cast" del venticinquesimo film della saga di James Bond e, adesso, vanno all'asta: si tratta delle Triumph Scrambler 1200 modificate per le riprese e gli stunt (che potete vedere nel video "dietro le quinte" che trovate sotto) di 007 - No Time to Die, ambientato in parte a Matera dove è stata girata la spettacolare scena del salto - compiuto dall' ex quattro volte campione del mondo di enduro britannico Paul Edmondson -  e dove il centro storico è stato anche cosparso di litri e litri della bevanda zuccherata più famosa del mondo per... garantire ancora più grip alle moto.

 

Già alcune riproduzioni digitali della Triumph Scrambler 1200 sono state aggiudicate in edizione limitata come NFT, e ancora prima la Casa di Hinckley aveva sfornato 250 esemplari della corrispondente replica reale in edizione limitata "Bond Edition" ispirata ai modelli che compaiono nel film, ma adesso ci non c'è bisogno di accontentarsi e chi vuole - e può...- ha l'opportunità di portarsi in garage la vera moto usata per le spettacolari riprese.

 

La Casa d'aste Christie's e EON Productions (produttrice di No Time to Die) colgono infatti l'occasione del 60° anniversario dei film di James Bond per indire una vendita di beneficenza ufficiale in due parti, Sixty Years of James Bond, nel prossimo mese di settembre: saranno messi in vendita un totale di 60 lotti che riguardano tutti i 25 film dell'agente segreto più famoso del cinema.

Nella parte che si svolgerà dal 15 settembe al 5 ottobre (un'asta online) saranno messi in vendita memorabilia come abiti, spartiti musicali, oggetti, modellini direttamente correlati con la saga di 007, mentre nell'altra asta che si terrà dal vivo il 28 settembre troverete anche la Triumph Scrambler 1200 XE usata nel film. Il valore stimato orbita tra le 20.000 e le 30.000 sterline e  Triumph Motorcycles donerà l'intero ricavato della vendita all'ente di beneficienza Severn Hospice.

La moto non è omologata, quindi non può circolare, perché è stata modificata in modo da essere perfettamente adatta alle acrobatiche sequenze secondo le direttive di Lee Morrison, lo stunt coordinator di No Time to Die, ma mantiene un fascino che certamente non lascerà indifferenti i fan di 007.

 

Fonte e foto: Christie's, Triumph

Caricamento commenti...