Coca Cola a litri per i moto-stunt di 007: No Time To Die

Coca Cola a litri per i moto-stunt di 007: No Time To Die
Trovata semplice ma costosa per garantire più grip alle scene di azione in motocicletta: Matera inondata di Coca Cola
20 ottobre 2020

Le produzioni cinematografiche si trovano spesso a fare i conti con imprevisti inusuali ai quali reagiscono con soluzioni altrettanto inconsuete. In questo caso con un vero e proprio diluvio di zucchero.

60.000 euro è la cifra che avrebbe speso la produzione di No Time to Die per inondare di Coca Cola le strade di Matera durante le riprese dell'ultimo capitolo della saga dell'agente segreto più famoso del mondo. Oltre 30.000 litri della famosa bevanda zuccherata sono stati sparsi, questo agosto, per dare ai vicoli del centro storico più grip e consentire una perfetta riuscita degli stunt e delle scene di azione in motocicletta su una superficie certamente non particolarmente adesiva e che noi motociclisti temiamo parecchio, specie se umida, come il classico acciottolato: a meno che non vi si sversino quindicimila bottiglie formato famiglia di Coca Cola...

L'idea pare sia stata dello stesso Daniel Craig e, a giudicare dai trailer, deve essere stata efficace: valuteremo tutti il risultato quando No Time To Die arriverà nelle sale, dato che i continui rinvii a causa della pandemia ne hanno spostato il debutto al 2 aprile 2021.

Caricamento commenti...